06 maggio 2006

^Vivimi^


Si puo' essere felici ma allo stesso tempo essere tristi? tristi forse per questa felicita' che potrebbe finire? Provare a guardare con un occhio diverso le cose con uno sguardo che non è il nostro per non farsi coinvolgere per paura che se si ammette che cio' che si guarda ci piace ci possa travolgere e portare via ....
Malinconia oggi è stata questa la protagonista della giornata .. tra il ritorno di vecchie canzoni che non sentivo da tanto ... tra il film appena finito "il miglio verde" mi ci sono crogiolata dentro ... Pensieri pensieri pensieri ...
Una mattinata frenetica tante cose da fare, la mente occupata fino alle 14 poi ... mi sono spenta mi sono messa nella mia nicchia nel mio angolino buio e li ci son rimasta per un po' ... ho sfogliato il libro dei ricordi dei pensieri e dei dubbi .. dubbi tanti ... ho del rancore dentro ma non so dargli bene ancora ne una forma ne un nome (forse il nome c'è ma e' difficile ammettere che sia proprio quello) ... Ieri sera volevo la luna ... e in un modo anche se astratto mi è stata data ... Oggi invece voglio che mi "vivi" ... si perchè in una semplice parola si racchiude tutto quello che vorrei da una persona che mi voglia vivere che mi guardi e mi dica semplicemente "voglio viverti" cosa esiste di piu' completo che voler saper tutto condividere tutto passare le giornate a scoprire con lei i suoi pregi i suoi difetti quello che gli piace, che numero porta di scarpe, da che parte del letto vuol dormire ... "vivimi senza paure .. che sia una vita un giorno un'ora ..."
Vivimi e il tuo cuore esistera' nel mio ...
Scoprimi con ognuno dei 5 sensi che hai a disposizione, scorpi il mio odore, il mio sapore, guardami fino in fondo dove nemmeno gli occhi arrivano, toccami per avere la certezza che ci sono ascolta quello che ho da dire perchè essere un buon interlocutore non significa solo parlare ma ascoltare e di cose da dire ce ne sono sempre tante ... ma di persone disposte ad ascoltarle sempre meno!
Malinconia .... ecco l'effetto che fa!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri notte (stamattina) quando mi è caduta la connessione dentro di me mi rigiravo e rigiravo, mi arrovigliavo in cerca di una risposta... la domanda era come mai mi sentivo così vuoto... come mai mi sentivo vuoto xchè non ero riuscito a dirti una semplice frase (Buona Notte Picola Mia!!)
Come mai sei entrata dentro di me leggera come una piuma e come mai ti sento dentro di me ,sottile come un tacco a spillo , che mi buca il cuore e sanguino... ferite molto ben volute ma che si rimargineranno solo quando tu lo vorrai...
spero che a queste domande le risposte le troveremo insieme (scusa per i pensieri contorti ma ...siamo uguali no? )

Anonimo ha detto...

Che bell'occhio... da non confondersi con Bellocchio il resgista ;-)

Ti ho mandato una mail
BACIO!!!

Jed ha detto...

Bien,vedo che è un periodo sensibile per molti. Il piccione è un mostro. Sembra un topo con delle ali rattrappite.E mi sta anche conciando il terrazzo...baci e buona settimana.

D.F. Lycas ha detto...

Malinconia: in genere quando arriva sono troppo ubriaco per accorgermene... :p

Anonimo ha detto...

Dio mi ha detto che si sta comprando le scarpe da ballo nuove :-)
BAcio!!!

Anonimo ha detto...

Ma ciauuu stellina!
non ci si sente da un po'... ho passato un periodo un po' d'inferno... computer incluso... ma dopo ricerche e ricerche sono riuscita a ritorvare il tuo blog...!
Che nel frattempo è diventato... deluxe! Grafica e pensieri strafigosi... davvero! Quasi quanto la proprietaria...
beh ti lascio - x ora - speriamo di risentirci... se ancora ti ricordi di me s'intende...
Nany

Anonimo ha detto...

dimenticavo lo smaccky x salutarti...
Smack Nany

Carmen ha detto...

@Nanyyyyy tesoraaaa ma che sorpresaaa ... mi sei mancata tantissimooooo!!! Ti ho mandato una mail ... ma mi sa tanto che è scaduta la tua .. bacionissimiiiii