26 novembre 2005

^notizie curiose^


Nasce la birra per cani: è analcolica, non gasata e ha il sapore di manzo
Produrre una birra per i cani. La bizzarra idea è venuta alla società Dog Star Brewing di Napa in California che ha deciso di lanciare sul mercato la bevanda. La birra è analcolica, non è gasata ed è stata aramotizzata al manzo.
La birra è sempre prodotta dalla fermentazione del malto d’orzo. Ci sono molti modi per dimostare il proprio affetto verso il cane, recita la pubblicità della Dog Star Brewing, perché non farlo offrendogli una birra? Secondo gli inventori della birra, la bevanda va servita al cane rigorosamente ghiacciata.


Fermano auto lanciata a tutta velocità: al volante una bimba di 7 anni
C'era una bimba di sette anni al volante di una vettura bloccata da un poliziotto del Kansas per eccesso di velocità. L'agente aveva inseguito il veicolo dopo avere registrato una velocità di 120 km orari su una strada col limite di 90. La bambina non era sola nella vettura.
Sul sedile del passeggero c'era Alan Sleeper, un uomo di 88 anni, che ha spiegato all'agente di avere fatto guidare la bambina perchè al volante se la cava meglio di lui.Il poliziotto non ha multato la bimba per eccesso di velocità. Ma ha incriminato l'uomo per aver messo a repentaglio la sicurezza della bambina, e di altre persone, lasciandola guidare.


Multato per eccesso di velocità: per protesta paga con 15 mila monetine
Colpito da una multa per eccesso di velocità che ritiene ingiusta, un cinquantenne di Fino Mornasco (Como), si è presentato dalla polizia locale di San Fermo della Battaglia (Como) per pagare i 153 euro della sanzione con 15mila monetine da un centesimo di euro. Giovanni Rasori, 50 anni, però non c'é riuscito, e ha deciso di devolvere le monetine in beneficenza. L'auto di Rasori il 27 ottobre scorso era stata fotografata dall'autovelox di San Fermo mentre transitava a 63 all'ora in un tratto di strada in cui il limite è di 50. Da lì la multa: 153 euro e due punti in meno sulla patente. "Gli autovelox sono solo macchine che spillano soldi alla povera gente", ha detto Rasori. "L'ho riferito al sindaco, che l'altro giorno si è messo a ridere. Allora ho deciso di fare questa cosa, per sottolineare come a San Fermo l'autovelox non sia affatto usato per fare prevenzione". Il cinquantenne ha contattato la sua banca e ha prenotato le 15mila monetine. Ieri mattina, con due pesanti scatoloni - quasi cinquanta chili in tutto - si è presentato dai vigili per pagare la multa, e ha mostrato loro una ricevuta della banca, che attestava come le monetine da un centesimo fossero effettivamente 15mila. I due agenti si sono consultati con gli amministratori e hanno gentilmente rifiutato: esiste una norma europea che limita a cinquanta il numero massimo di monete utilizzabili per pagamenti. Rasori non ha fatto storie: ha pagato la multa in banconote, e ha lasciato le monetine al vicario del paese, che proprio ieri raccoglieva fondi per la mensa del povero.

Nessun commento: