25 luglio 2006

^Sogni^


Stanotte credo di aver fatto il sogno piu’ brutto della mia vita … anche se in realta’ io non abbia poi sognato chissa’ cosa … Praticamente ero, come ogni tanto mi accade, in un posto isolato al buio (forse di nuovo persa nei meandri della mia testa o … chissa’) piegata sulle ginocchia con la testa appoggiata su di esse con le braccia cingevo le ginocchia e piangevo, un piango soffocato ma continuo … piangevo per qualcosa che mi faceva veramente star male ma non ne capivo il motivo .. lacrimoni che scendevano senza riuscire quasi a respirare e a muovermi da quella posizione non succedeva nient’altro … mi son svegliata quasi di soprassalto stremata e con il viso realmente rigato dalle lacrime che ancora uscivano! Non so cosa sia stato o perché io abbia pianto in sogno se c’era un motivo che non ricordo o senza cercare tante spiegazioni piangevo e basta, ma quando mi sono svegliata ero completamente svuotata e stanca senza voglia di riprovare a dormire .. troppa angoscia di riiniziare … ma … a quanto pare ho ripreso sonno e questa volta senza ombra di sogni (che almeno io mi ricorda)
Il pianto è liberatorio … oppure … io non sudando … ma essendo il sudore un termoregolatore del corpo magari le lacrime son servite a questo … forse troppo fantasiosa come spiegazione? (oltre che poco probabile).

24 commenti:

Pier ha detto...

Se è un sogno ricorrente, potrebbe significare qualcosa, non so, forse hai dentro te una certa paura di restare sola...
Oppure è solo il caldo che stressa un pò e fa fare brutti sogni...
Cmq non preoccuparti, credo che molti abbiano brutti sogni che ogni tanto si ripresentano!

Cilions ha detto...

Secondo me sono stati i vapori della tinta... ;)

Carmen ha detto...

@Pier di piangere in sogno non mi ricordo mi sia mai capitato di perdermi nei meandri della mia mente al buio si ... di sogni brutti ne faccio abbastanza anche se piu' che brutti direi al limite della psicopatia e inquietanti!! Potrei scrivere il nuovo libro dei sogni :)

@Francesco ihhihi è una fotina che risale a settembre per ora sono "riflessata" di biondo (non credo ancora per molto)

angioletto79 ha detto...

mangia meno cipolle la prossima volta :P

scherzi a parte ... non so darti una spiegazione ... baci

Anonimo ha detto...

si :-) senz'altro sarà per la sudorazione. Ogni tanto capita anche a me -' -' -' . CUORE :* per fortuna comunque i sogni finiscono con il sole

Anonimo ha detto...

Dopo aver pianto di solito si sta meglio, probabilmente dovevi scaricare una qualche tensione e la tua testa ha deciso di farlo così, mentre dormivi.

Ma di giorno invece come va? come sono le tue giornate?

sonia ha detto...

Io nemmeno so darti una spiegazione carmen, ma sai che anche a me capita di avere incubi inquesto periodo?!?Proprio sabato ho fatto un sogno bruttissimo, che è presente ancora in me oggi!

Io penso seriamente che sia questo caldo carmen!

Carmen ha detto...

@Angioletto ihhi non mi garban nemmeno le cipolle :) e non ho mangiato nemmeno la peperonata :) credo che sia o skizzofrenia allo stato avanzato oppure solo delirio da caldo!

@Starly (CUORE CUORE) ma come tu ben sai i miei deliri continuano anche con il sole anzi in questo periodo forse piu' il giorno che la notte :*

@Mucio in effetti mi son poi sentita davvero svuotata credo anche io di aver accumulato troppo ultimamente e in un modo o nell'altro avevo bisogno di sfogarmi ... di giorno?? mmm in questo periodo va come un bradipo ... riesco a far poco e nulla, ho le mie clienti (quelle di sempre) ecc ecc ...

@Sonia anche io mi trascino i mieii incubi per giorni forse non riesco a staccarli troppo dalla realta' o son troppo reali per ignorarli cmq spero che questo caldo ci dia un po' di tregua!

angioletto79 ha detto...

@carmen dai però è carina!!!

Scherzi a parte nn parlarmi di sogni!! io sono mmi trascito il pensiero di un sogno da ormai un anno e mezzo! Sono ancora oggi molto molto angosciata!

Anonimo ha detto...

Vacanze previste?

Anonimo ha detto...

brrr...il tuo subconscio stava rimasticando qualcosa, forse qualche ansia sepolta in profondità.

p.s. fa niente per la mail, era una proposta di scambio-link, ma vedo che hai già fatto ^_^ grazie!

Carmen ha detto...

@Mucio ... vacanze ... tasto dolente ... dovevo andare via a fine giugno una settimana in tunisia a fare fuoristrada nel deserto (anche se il motivo principale era portare dei soldi che avevamo raccolto con il club per comprare due cammelli a una signora rimasta vedova in modo che li potesse poi noleggiare ai turisti e sfamarci i figli) ma un imprevisto (non eccessivamente grave)ne ha impedito la partenza ... e quindi l'unica che son riuscita a fare è stata una settimana a lecce (bellissima ) da una mia amica (starly) e ora si vedra' se andare in tunisia a ottobre o chissa'!!! Cmq ad agosto ho per tutto il mese gente per casa ... visto che son al mare decidon tutti di venirmi a trovare :) e te???

@Slovo il mio subinconscio e' piu' complicato di quanto nemmeno lui si possa immaginare ... per la mail be' .. son telepatica!

Anonimo ha detto...

Questa foto è bellissima!!!
BACIII!!!

Anonimo ha detto...

Veramente è bella proprio perchè si capisce che sei tu... :-)
BACIII!!!

Anonimo ha detto...

Solo ferragosto giù a Salerno, poi di nuovo giù a fine mese per il matrimonio di un'amica.

Praticamente nulla a meno di non andare da qualche amico nel weekend.

Diciamo che sto messo peggio di te, non avendo nemmeno il mare :\

Anonimo ha detto...

:-)
BACIII!!!

sonia ha detto...

si cavoli ancora a desso ce l'ho impresso...bella la foto, ma sei tu?

Carmen ha detto...

@Mucio gia' mi ritengo fortunata per la vicinanza al mare ... non potrei mai vivere senza :)

@Sonia si si sono io ma è una foto di settembre mi piace un sacco infatti non mi assomiglia per niente :)))

Anonimo ha detto...

c'è stato mica un evento che ti ha fatto male? tipo una amicizia a cui tenevi ed è finita? o qualcuno che ti ha delusa! il sognare pianto e solitudine, e un sintomo di perdita a qualcosa che si tiene in modo particolare! un abbraccio...

angioletto79 ha detto...

un incubo!!!
NN è possibile questa notte mi sono sognata i miei colleghi di lavoro!!!!!!!!
Ma almeno a casa e sopratutto quanto dormo ... POTETE LASCIARMI IN PACE!

Pier ha detto...

I sogni sono tutti un pò particolari, solo quelli fatti vicino al risveglio (quando la ragione comincia a riprendere il controllo) hanno un pò più di senso. Confermo che secondo me c'è qualche paura che ti stai portando dentro. Ma passerà... Come passano i riflessi rossi della tinta (che tra l'altro ti donano molto) :-)

Carmen ha detto...

@Angioletto ti perseguitano!!! ma almeno in sogno cerca di fargli un po' di dispetti!!

@Pier il fatto che io non arrivo mai alla ragione! :))) quindi i miei sogni sono principalmente assurdi! Gia' mi garbavano i riflessi rossi ora mi sono data a quelli biondi (solo perchè rossi diventavano rosa con il sole ) ma chissa' presto ricambiero'!

Carmen ha detto...

@Namor riflettendoci forse un motivo per quel sogno l'ho trovato...sbaglo a tenermi sempre tutto dentro per apparire agli occhi di tutto sempre allegra e sdrammatizzare su tutto quel che mi succede ... questi poi sono i risultati! Un abbraccio anche a te

Viola ha detto...

Carmen. Cerca di capire perchè stavi piangendo nel sogno.I sogni hanno sempre dietro qualcosa. Qualcosadi inconscio e di nascosto che ha bisogno di venir su.tanti baci.