20 luglio 2006

^Portovenere^


In questi giorni ho gironzolato parecchio per trovare un albergo dove poter far alloggiare dei miei amici per quando verranno ad agosto .. prezzi intoccabili.. tutto prenotato una vera tragedia alla fine ho prenotato nel b&b di un mio amico che e' carinissimo io sono innamorata delle camere (l'etnica in particolar modo).
E cosi tra tanti posti e alberghi visti in questi gg volevo far vedere il mio posto preferito!!
Portovenere (5 terre) poco distante da casa mia ... ne sono innamorata penso che sia un luogo magico un posto dove portarci una persona speciale assaporare i profumi e i colori che la nostra costa ci puo' offrire!
Non sono particolarmente romantica come persona ma questo posto! be' lascia senza fiato.. una volta che son stata li sotto gli archi della chiesa, che si trova a picchio sul mare, c'era un signore che suonava l'arpa ... in quel momento mi sono estraniata da tutto e tutti ... sembrava di stare per un momento in un altro spazio di essere leggeri leggeri il rumore delle onde sugli scogli e la melodia, dolcissima, dell'arpa ... si se mai dovro' condividere con una persona un posto che porto nel cuore lo portero' li ...
Gia' ... ti porterei qui!

17 commenti:

angioletto79 ha detto...

Mi piacerebbe tanto visitare le 5 terre ... ma ad agosto è improponibile ...
bellissime le foto!
Mary

amal ha detto...

Stupende le foto, d'altronde la Liguria è tutta molto bella. Il mare, ed a uno sputo la montagna. Vado spessissimo a Rapallo.
Porto venere è vicino a te...ecco perchè vai in Lunigiana a fare fuori strada!

Carmen ha detto...

@Angioletto Se riuscirai a venire da queste parti ti faro' da cicerone :) cmq penso che il periodo piu' bello per visitare questi posti sia la primavera (se non vuoi far mare) io sono un caso a parte li adoro tutti in inverno!

@amal a rapallo anche io ci vado spesso un mio amico ha un ristorante li e quando posso vado ad abbuffarmi di pesce da lui!
ehh io sono praticamente sul confine liguria/toscana .. e a proposito di fuori strada domani sera c'è la notturna :))

Anonimo ha detto...

wow! prendo appunti!

krepa ha detto...

ok...andiamoci....da oggi sono disoccupato e avrò un sacco di tempo

angioletto79 ha detto...

io adoro il mare d'inverno!!!

perchè esiste ancora la primavera? :(

angioletto79 ha detto...

carmen ne approfetterò!
;-)

Anonimo ha detto...

Le cinque terre furono la destinazione ufficiale di una settimana di vacanza con la mia ex anni fa, in realtà rimanemmo una settimana nella casa nel centro storico di genova che ci aveva prestato una sua amica.

Davvero un posto stupendo le cinque terre ;)

Carmen ha detto...

@Angioletto gia gia non ci sono piu' le mezze stagioni! (quanto adoro le frasi fatte) :)))

@Mucio ehm gia le case del centro storico han un loro perchè :D

Anonimo ha detto...

Oh beh, sono ligure...
anche se il mio commento è di parte, il posto è magnifico: toglie il fiato!
Bellissime foto ;)

oh belin! :-)))))))))))))))))))

buon week-end

Anonimo ha detto...

Sì, concordo, per mille motivi, anche se la città non è la tua.

sonia ha detto...

A me piace molto recco invece ;o)e il primo paese gli assomiglia moltissimo...tutto cosî colorotassimo...dov'é qui esattamente?

Carmen ha detto...

@Sonia tutte le foto sono dello stesso paese (portovenere) che si trova in provincia di la spezia .. cmq a una 40tina di minuti da recco (bona la focaccia :D ) e tutti i color pastello delle case è una caratteristica della costiera ligure :)

Cilions ha detto...

Belle foto... si, proprio belle! Brava;)

Viola ha detto...

Carmen!!Le foto sono fantastiche !!!Complimenti!!

Pier ha detto...

Non posso che essere perfettamente d'accordo con te, Portovenere è un posto bellissimo che mi rimasto nel cuore... C'è qualcosa di magico in quelle zone, in quegli scorci improvvisi, sospesi tra le colline e il mare. Io le 5 terre le ho viste sia in estate che in inverno e devo dire che il mare d'inverno (ma quel giorni pioveva e io amo la pioggia...) è veramente spettacolare, non si può rimanere insensibili...

Carmen ha detto...

@Pier io ti avevo detto di tornare da queste parti :) cmq siii anche io adoro il mare in inverno e portovenere con la pioggia e il mare mosso acquista se è possibile ancora piu' fascino ... passerei delle ore sul terrazzo della chiesa a guardare il mare!