07 marzo 2006

^8 Marzo^


Ed eccoci ad un'altra festa stile "san Valentino" ma questa volta i fiorai centrano ben poco o meglio solo in minima parte ...
Per chi mi dispiace veramente sono quelle povere piante di mimose che crescono nei giardini nei campi ecc ... sono li non dan noia a nessuno per tutto l'anno non vengono nemmeno considerate e poi ... arriva l'otto marzo e vengono assalite da tutti quelli che scorgono dei pallini gialli!!! Ne strappano i rami le seviziano e poi scappano lasciandoli piu' morti che vivi spennacchiati, un vero oggetto del desiderio per questo giorno ... ma poi abbandonato Anziii il giorno dopo diventa quasi fastidioso tutte quelle palline gialle puzzolenti che svolazzano nel giardino!!! Be' l'unica Mimosa che apprezzo è quella che mi porta ogni anno mio fratello (ma mi sa che quest'anno avra' qualche fanciullina a cui darla) ma non è tanto per me ma piu' per il mio gatto che impazzisce per la mimosa ...me la trascina per tutta casa e se per disgrazia io la metto in qualche posto dove non arriva è la traggggedia in persona miagola guardandola dal basso facendo gli occhi dolci e pietosi nella speranza che gle la do!! Ma torniamo a questa fantastica festa .. Che piu' che festa della donna oserei dire IL CIRCO della donna!! Sembrano tante frustrate in libera uscita e con l'obbligo di bere fin quando reggono (e anche non) vestirsi da bagasce e fare caxxate ahh senza tralasciare gli ignobili spogliarelli organizzati in tutta la riviera ... tutti in attese di oche starnazzanti pronte all'assalto del mal capitato di turno .. si ci avventano sopra (come fan i ragazzi con gli alberi di mimose)stoccacciandoli starnazzando e emettendo quei versetti (odiosi) tipo passeri in amore (ho detto passeri non passere)!!!
Che io abbia memoria non credo di essere mai uscita per la festa (circo) della donna, ma potrei anche sbagliarmi ... la demenza senile avanza!
Cmq Auguri a tutte le donne che in questo giorno se ne stanno al loro posto o che fan le stesse cose che fan durante tutto l'anno!!!

3 commenti:

Jed ha detto...

Hai ragione,bisogna sempre guardare l'altro lato della festa.O perlomeno anche. Penso anche ai vegetariani;loro dicono di amare gli animali ma la vera verità è che loro odiano il mondo vegetale. Io lo so. Baci jed.

Anonimo ha detto...

Tonio ringrazia per gli omaggi.
Se lo vuoi ho fatto il poster della serie tonio Cartonio. Lo trovi qui:

http://www.lario3.splinder.com/tag/varie_di_tonio_cartonio

Grazie per il commento, CIAO!!! :-)

Anonimo ha detto...

Prego... :-)
Fammi sapere come ci sta il poster nella tua staza.
CIAO!!!