19 marzo 2007

^A un Matrimonio Un Po' ... Cosi^




Il sabato era iniziato maluccio visto la notizia di dover partecipare a un matrimonio dove non conoscevo nessuno dove non me ne fregava nulla di andare e sopratutto visto che l'ho saputo due giorni prima .. comunque con molta poca voglia mi preparo ... in macchina chiedo qualcosa di piu' di questo matrimonio
io- chi si sposa
lui- un mio collega
io- quanti anni ha
lui- forse qualcuno piu' di me
io- lei com'è?
lui-bo' chi l'ha mai vista
io- chi conosciamo
lui-bo
io-che ci andiamo a fare
lui-mi ha invitato e poi a scrocco bisogna sempre accettare

Mentre andiamo verso il comune (e non si sapeva esattamente l'ora) chiama lo sposo per dire che la cerimonia era gia finita e che andavano al ristorante ... bene almeno quella me l'ero saltata.
Arriviamo al ristorante, posto dove son stata una sola volta ma che mi è bastato e avanzato, posto molto molto bello cibo una schifezza.
Parto con il bevucchiare qualche prosecchino giusto per farmi diventare simpatica qualche faccia ... ma forse per il prosecco o per il vino cmq non era poi tutto cosi male di questo matrimonio
Il cibo simpaticamente immangiabile ma era talmente comica la disposizione e l'ordine delle pietanze che rendeva il disgusto l'ultima cosa
il menu in ordine di portata
Antipasto a buffet:
Verdure miste bollite
Vitel tonne' orrido
Patate lesse con asparagi lessi
Salame
Mozzarella
Funghi lessi con qualcosa sopra

Poi la cameriera passa ad avvertire che verranno messi a buffet anche i secondi ma se li volevamo al tavolo bastava chiedere..

Secondi:
Rosticciane bruciate
Arrosto ghiacciato
Patate lesse pepatissime
Frittura di totani un piattino per tavolo (tavoli da minimo 8 )

Dopo circa una buona mezz'ora arrivano con un pentolone e dicono che avrebbero servito il primo .. rimango un attimo perplessa ....chiedono poi di avvicinarsi ognuno con il suo piatto ... mi sentivo molto in una mensa...

Primo piatto
Spaghetti con le bietole

TORTA
finita la torta si son ricordati lo spumante

Ma oltre questo fantastico menu' la vera attrazione e nonche' star della serata era il tipo chiamato ad animare la serata che fortuna ha voluto che fosse al tavolo con noi ... cmq non tollerava esser chiamato cantante ma lui è "tecnico del suono" aveva la sua fantastica postazione e ci deliziava con brani come
"la danza del canguro" "la danza del gorilla" (uno zoo in piena regola) e poi è andato sul moderno alternando vasco rossi a carboni ma tutte le canzoni avevano una cosa in comune NESSUNA era cantanta dal cantante originale era un po' come ascoltare le suonerie per il cell che fan vedere in pubblicita' insomma un cd cinese sicuramente (il tutto per non pagare i diritti??) Ma prima di andare via mi son fatta lasciare un biglietto da visita perchè ne vale la pena avere in qualsiasi occasione il fantastico tecnico del suono Melegatti che come ha tenuto a precisare lui: lavora per mediaset e fa matrimoni battesime compleanni volendo anche in giardino"
Tutto sommato era tanto che non ridevo cosi a un matrimonio!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

beh... dai... ti sei fatta due risate...

ma mi chiedo due cose:

1) ok lo scrocco, ma di solito non si deve anche fare il regalo quando si va a scroccare?

2) piuttosto che fare un menu demenziale come quello, per risparimare non potevano fare il rinfresco in pizzeria?

takajiro ha detto...

ti giuro che man mano che leggevo mi saliva l'ansia...

Anonimo ha detto...

xò che bel matrimonio dai in compenso ti sei fatta un sacco di risate.....!!!!!ma gli la sposi com'erano??

Dave ha detto...

ma io pagherei per partecipare a un raduno del trash spontaneo!

aroti ha detto...

....e non ci lasceremo piùùùùùù....!!!

Viola ha detto...

Menomale che ai matrimoni si incontra sempre gente buffa che tira fuori il peggio di sè. Anch'io mi diverto tantissmo a guardare queste persone e a parlarci ai matrimoni...sono cattiva,maligna..lo so...ma mi fanno troppo ridere!!!

Marco ha detto...

Ma anche tu!!! Dove c*** vai a cacciarti?! :P

Baol ha detto...

Minchia....se un giorno a tempo ti racconterò come va un matrimonio qui al sud....

Clopin ha detto...

Per antonomasia, ho sempre odiato i matrimoni!!!
Quando vado a quello di miei parenti, mi tocca sottostare alle interviste dei vari zii, cugini, nonne, sorella della nonna, fratello della zia, etc. sulla mia condizione di scapolo: "... ma quand'è che ti sposi?, ma perchè non metti la testa a posto? vuoi fare il single per tutta la vita? una moglie riempie la vita del proprio marito? e i figli? e qua! e la!" ... e mi sento tanto un pò Bridgette Jones ... mi salvo solo quando vado a quello dei miei amici perchè, ogni volta, penso che sia uno scherzo, che non fanno sul serio, che non sarebbero capaci e penso: "no, chi? Imma e Max, noooo! ... Fabio e Rosaria? ma va la! ... Bruno e Cate? bella questa! ... E' tutta una montatura, vedrai che al taglio della torta, ci dicono che è tutto uno scherzo!". Poi, dopo qualche settimana, quando sul cellulare non compare più il numero di Max, o di Imma, o di Rosaria, o di Bruno, ... realizzo che: "No! Non è uno scherzo!" ... quelli dei collegji, poi, beh a quelli mangio come un porco strafregandomene altamente di tutto! Forse, tutto sommato, sono i migliori!

Lo so, lo so, non è proprio da me questo commento, ... ma sono un essere umano anch'io!
T'abbraccio Carmen
Clopin (principe zitello)

Carmen ha detto...

@Vele Il regalo lo han fatto tutti i colleghi insieme ....ma credo che per loro era un menu' ottimo visto che da quanto han detto fan li tutte le varie feste ....be' contenti loro ....

@Spider pero' è stato divertentissimo :D

@Titty ti diro' gli sposi erano realmente carini (apparte l'abito di lei che non si poteva guardare) simpatici emozionatissimi ....

@Dave appena scopro un'altro matrimonio dove c'è il fantastico tecnico del suono ti chiamo e ci imbuchiamo :D

@Ape Nooo una coppia cosi con dei parenti come quelli non si posson lasciare

@Viola in qualche modo andava passato il tempo ...

@Marco be' daii son stata in posti peggiori con gente peggiore quindi tutto sommato mi e' andata bene

@Baol son stata a diversi matrimoni giu a napoli l'ultimo quello di mia cugina ho pensato anche al suicidio pur di farlo finire in un modo o nell'altro è iniziato alle 11 di mattina e alle 23 30 sono andata IO via dalla disperazione sotto gli occhi tristi della sposa che mi ha detto "vai gia via? iniziavamo ora a ballare"

@Clopin Anche io tranne forse quelli degli amici piu' cari ... anche se spesso anche quelli piu' pazzi e strambi si ritrovano a fare matrimoni pallossissimi e li vedi seduti da una parte tra uno sbadiglio e l'altro ...
Ma meno male che sei anche tu un essere umano
Un bacio

Anonimo ha detto...

Io ai matrimoni solitamente mi ubriaco.
Questo posto sembra notevole però, segnati l'inidirizzo, potrebbe andar bene per un megaraduno di bloggatori! :D

Greta ha detto...

Prenoto subito il meraviglioso Sig. Tecnico del Suono Melegatti per la festa di compleanno di Iniquo! Dai Carmen non sarebbe meraviglioso vederlo dimenarsi a tempo di "danza del canguro"?? Ehm... comunque mi prenoto per il prossimo matrimonio, se somiglia a questo non voglio perdermelo per nulla al mondo! :D ***

Anonimo ha detto...

Sono allibito!!! Un menù del genere, non l'ho visto neanche al matrimonio della famiglia Adams! E te lo dice uno che di matrimoni ne a fatti, ho lavorato in alberghi e ristoranti x 20 anni! Ma l'animatore chi era Nunzio Filogamo? Salutoni Carmen ;-)

Anonimo ha detto...

mamma mia .... il pranzo della caritas è meglio!!
Baci MAry

Buona Pasqua!!