12 giugno 2006

^ITALIA^

Be' che dire stasra ho visto la partita (come credo la maggior parte delle persone) ma ehm io di calcio non ci capisco veramente nulla ... ci provo a capire ... son andata anche a vedere qualche partita ma apparte un po' di persone che corrono tutte dietro a un pallone, faticando, sudando e per fare questo prendere tanti soldi ... le regole non le ho ben capite ... mi perdo dietro i fuori gioco, rinvii, ecc ecc ..Ma quello che ho sempre apprezzato delle partite specialmente in quelle dei mondiali è la cronaca sempre molto di parte (giustamente) ... i cronisti tesi che per far bella figura ogni tanto si fermano concentrati sulla parola che gli sembra piu' idonea al momento .. ma anche queste spesso sono incomprensibili ... quasi messe li solo per far scena!
Anche stasera non son mancate quelle che mi han fatto sorridere tipo ... "è uno che ha un piede caldo" anche io li ho sempre caldi ... gia' è un po' fastidioso visto le scarpette che devono usare, perchè si riferivano a questo giusto? ...Ma a un certo punto se ne saltan fuori con "seguono binari di buona correttezza" (???????????)
Ma la cosa che noi italiani ci portiamo sempre dietro è la nostra innata capacita' alla tragggedia, come cadiamo noi ci rotoliamo e soffriamo non ci riesce mai nessun altro ci han provato anche i nostri avversari ma venivano subito sgamati ehhhhhh i nostri invece si rotolavano con capacita' impressionante facendo smorfie di dolore suscitando tenerezza e apprensione insomma siam un po' tutti figli di Mario Merola!
Ma stasera tra i tanti giocatori (a me quasi tutti sconosciuti) ho trovato il mio idolo PingPong!! che subito è stato deriso ... Non ricordo bene in quale occasione o azione uno dei due cronisti lo nomina per un suo errore e l'altro con un mezzo sorrisino beffardo "ehhhh be' è ping pong" bene da oggi io tifero' solo lui voglio sapere tutto ma sopratutto che ha fatto di male per ritrovarsi questo nome!
Ora cerco volontari per farmi lezioni di termini calcistici!!!

10 commenti:

Iniquo ha detto...

Porcazozza io tifavo Ghana...
Cmq senti radio2 che ci sono i Gialappi.

Anonimo ha detto...

O in alternativa senti macchiaradio... ne vale la pena!

Anonimo ha detto...

Faccio fumetti sempre più pesanti
;-) Buon lavoro, BACI!!!

Anonimo ha detto...

Fuori gioco : quando ad un certo punto della partita si decide di fare un partitella sulla strada che circonda lo stadio

Calcio d'angolo: quando un calciatore lancia il pallone con il ginocchio e la gamba piegata ad angolo retto

Fallo : ehm... questo lasciamo perdere:-) però è seguito dal calcio di punizione e questo spiega perchè i calciatori poi si mettono in quella posa coprendosi quel punto con le mani

Dopo questa lezione adesso potrai seguire meglio i mondiali :-) se non conosci altre regole basta chiedere :-).
E forza ping pong sempre

Carmen ha detto...

@iniquo wowo provvedero' senz'altro a sentire i gialappi come ho fatto per san remo ... Mi inchino alla sua maestosita' :D

@Velenero questa mi giunge nuova poi magari mi dai la frequenza o il sito o quel che sia :)

@Starly se non ci fossi tu a ragguagliarmi non saprei proprio come fare :)))))

@Bobo .... è una minaccia? :D

Cilions ha detto...

Io per fortuna avevo le prove...

Velenero ha detto...

Per Macchiaradio, vai su www.macchianera.net e segui le istruzioni che ci sono in home page.

Jed ha detto...

Eh,hai ragione ma per quanto mi sforzi rimango jedd dentro. Chissà perchè le mie maschere sono più vive e vere di me. Baci,Jed.

Anonimo ha detto...

Vieni vieni... ci sarò anch'io ;-)
BACIO!!!

Miss Quarrel ha detto...

Io sono morta dal ridere quando il cronista se n'è uscito con "...lo stadio è diventato un CATINO AZZURRO!" !!

Ma dove studiano questi?
:)