11 giugno 2006

^Di Ritorno^


Rieccoci dinuovo qui!!! La vacanza è finita ... e come sempre quando torno a casa ho un sacco di malinconia ... questa volta poi un po' piu' delle altre .. non mi andava di lasciare li una persona tanto speciale me la sarei portata volentieri a casa con me .... tanto in valigia ci stava!!!
Cmq non ero mai stata in puglia (in verita' si ho vissuto a taranto 2 mesi ma avevo tre anni e non è che mi ricordassi un gran che) .
Abbiamo girato un po' qua e un po' la da alberobello (che poi dovrebbero chiamarlo trullobello) a lecce a tarantoe a posi che ancora adesso non ne conosco il nome!
La cosa che mi rimarra' piu' impressa di questi posti apparte le distese immense e interminabili di campi e le superstrade quasi deserte (abituata dalle mie parti che per far 5km ci vuol mezz'ora) sono tutti i paesi estremamenti bianchi, le case non sono colorate e danno un senso strano a guardarle forse perchè non ci son abituata visto che da me le case sono caratterizzate da colori pastello e penso che di bianco non ci sia niente!
Ho trovato poi Lecce una citta' molto vivibile poco caotica con un bellissimo centro storico, amo perdermi per le viette (perdermi nel vero senso della parola ... senza riuscire mai a tornare al punto di partenza) la cosa strana che pensavo di trovare un caldo invivibile mentre invece non son mai riuscita in una settimana a mettermi una maglietta a maniche corte, c'era un freddo quasi polare!!!
Durante il rientro da Lecce siam uscite dalla superstrada e abbiamo seguito un po' la litornanea trovando delle spiaggette un po' isolate con un mare splendido, anche se il tempo e le temperature non erano delle migliori ci siam fermate e ci siam godute il panorama si perchè credo che non ci sia posto piu' bello del mare!!! Mi rilassa anche solo star ferma a guardarlo!

Ma apparte i posti il mare il mangiare (sempre sempre e tanto .... devo star a digiuno almeno tre mesi ora) è stata la compagnia ... lo scopo della vacanza era andar a passare un po' di tempo con un'amica e condividere con lei un po' di giorni assaporare le sue cose i suoi posti per conoscerla meglio e cosi' è stato, quando ora pensero' a questi posti a quel che ho fatto e visto non potro' far a meno di associarlo a lei e è forse grazie a questa persona che tutto mi è sembrato ancora piu' bello!!! Infondo son le persone che fan bello un posto!
Adesso dopo un momento di sdolcineria (che non è troppo da me) finisco di sistemare le valige far le lavatrici visto che tra poco piu' di 10 giorni son dinuovo di partenza!!!

10 commenti:

Cilions ha detto...

Infondo son le persone che fan bello un posto...
Condivido!

Iniquo ha detto...

Mah.. e allora perchè io vivo in un posto di merda???
Eppure la mia anima splendente dovrebbe farlo bello!!!
Bentornata cacca.

Dave ha detto...

eh, infatti, si vede che vivo circondato da merde umane allora!

Anonimo ha detto...

E' vero le persone fanno bello un posto... e tu l'hai fatto. Anche se io quei posti li conoscevo già, li ho visti con altri occhi, come se non li avessi mai visti...ma lo sai già. Mi hai fatto un regalo che non hai idea :*

Anonimo ha detto...

Bentornata cara :)
Non ho mai avuto l'occasione di recarmi in Puglia... come Tour Operator sei moolto brava!
Quoto con piacere starly

Anonimo ha detto...

Grazie mille!!!

Scusa se non ti mando più mail ma ho serie difficoltà con il PC :-)
BACI!!!

Anonimo ha detto...

Quanto ti invidio...!

E' da anni che smanio per visitare la Firenze del sud (Lecce)...

Bloggo ha detto...

Bentornata, donna di mondo!

Anonimo ha detto...

Eh-eh-eh... Dio accetta l'invito
;-)
BACI!!!

Viola ha detto...

carmen!!che bello come hai descritto la puglia!!!!