14 febbraio 2006

^14 febbraio la festa dei fiorai^


E anche quest'anno è arrivato San Valentino la festa di tutti i fiorai .... saranno loro che stasera festeggieranno questa festa quando chiuderanno e faranno i conti della giornata!
Oggi durante una pausetta sono entrata in chat (sempre quella www.chatlibera.net ) e quei 5 minuti che sono rimasta mi sono bastati ... non si leggeva altro che "auguri a tutti gli innamorati" "chi è innamorato" ecc ecc ecc mi son dovuta fare una flebo di insulita tanto che mi era salito il diabete!! Ora per la mor del cielo io non metto in dubbio che sia bello dare fare dimostrazioni d'affetto ma restringere tutto in una festa mi sembra tanto ridicolo!
Non nego che in passato mi sia capitato di andare a cena fuori in questa occasione ma gli unici miei ricordi di quelle sere sono state un sacco di risate!!!!
L'ultima volta invece ci sono andata tre anni fa ... con due mie amiche (infondo si amano anche gli amici) siamo entrate in questo ristorantino tutto addobbato a festa, cuoricini che riempivano la stanza, rose sui tavoli...ci sediamo con il cameriere che ci guardava un po' perplesso (be' non potremmo essere un felice triangolo? :D )ci sediamo e al primo sguardo al menu' sono scoppiata a ridere :
Antipasti
Cuoricini di pasta frolla gamberi e funghi
barchette di bocconcini di pollo
Amore dal mare
Primi piatti:
Cuor di gnocchi all'astice (gli gnocchetti erano abbinatamente rossi )
Tricolore d'amore
Secondi piatti:
Abbracci di carne
Gamberi in amore (questo mi sembrava un po' ambiguo)

e tutto il menu' ornato di cuoricini e fiorellini ... (ci mancava la scrittina I love you)
Iniziamo a mangiare e la mia amica mi inizia a prendere a gomitate e mi fa cenno di guardare davanti a me .... e noto che un tizio (attempato) seduto al tavolo difronte a noi mi continuava a fissare ... e ogni tanto buttava un sorrisino ammiccante (vedendo cmq la persona che era al tavolo con lui credo che avrebbe ammiccato anche a uno scorfano in fin di vita)!!!Io lo guardo perplessa, sguardo che lui sicuramente avra' interpretato come "mmmm quanto sei bono se fossi solo non usciresti con i pantaloni da qui" e proprio in quel momento tutta la sensibilita' di questa festa mi ha pervasa ...... son questi piccoli gesti che ti fan capire che è una festa sentita piena di ottimi propositi e sentimenti!!!!!!
Portare la propria donna a cena fuori per san valentino e guardare un'altra è il vero simboloooooooooo dell'amoreeeee!!! quindi rimango della mia opinione e faccio gli auguri piu' sentiti a tutti i fioraii del mondo AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè ti meravigli? lui si che ha capito il senso della vita.
Ma non era la festa degli innamorati? e allora perchè essere egoisti?
Amore è donazione e lui l'ha preso in parola!!!!
Il tizio del ristorante intendo!!!!
Bye e buon San Valentino
(coccy tua)

Carmen ha detto...

coccyyyy tu si che riesci a illuminarmi!!! Ma infondo tra noi è sempre stato cosi io insegno a te e tu a me .... allora viva l'amurrrrr e viva la donaziona :D

Jed ha detto...

Piselli con patate non c'era?

Anonimo ha detto...

ahahahahah!!! bellissimo san valentino io non festeggio ma il regalo me lo fa lo stesso!!!ahahahhaha!!!lei mi fa oggi è anche il mio onomastico allrchè io con sguardo perplesso penso o mio ddio(mi chiamo sempre da solo in questi casi) sono fidanzato con un trans e non lo sapevo...ora capisco a cosa sono riconducibili i dolori al deretano...ahahahahah!!!
e fatti una risata!!!
auguri carmen anche se in ritardo...
adriano innamorato di tutte le donne belle e bone!!!(w la sincerità)...