16 febbraio 2006

^C'è sempre una prima volta^


Bene!!! Ero qui in casa ... tra un lavoretto e l'altro mentre canticchiavo e guardavo scendere la pioggia... suona la porta ... mio fratello! che porta buone (?) nuove .. e mi consegna una raccomandata "servizio otificazione atti amministrativi, violazione del codice della strada" e questo gia non ora ne cosa buona ne giusta!
Apro ...e ... (premetto da quando ho la patente non ho mai preso nessun tipo di multa ... e non è un anno che ce l'ho) mi trovo due bollettini uno di 152€ e un'altro di 159€ ... nella mia ignoranza e senza nemmeno leggere che fossero pensavo che mi avessero dilazionato la multa in due rate ... cmqqqqqqq scopro (l'unica cosa piacevole) che ne devo pagare uno solo in base alla scadenza!
Cmq proseguo con la lettura .... e la cosa che mi ha fatto sorridere (incazzare direi che suona meglio) è stato il trafiletto che dice "la violazione non è stata immediatamente contestata causa: l'agente impegnato nl servizio non aveva la possibilita' di fermare il veicolo che era gia'a distanza dal punto di accertamento"
Eccerto perchè da quando per legge dovevano fermare chiunque venisse immortalato dall'autovelox dovevano iniziare a lavorare cosi' han dovuto trovare una scusa plausibile ... si ma chi ci crede che l'agente era in servizio??? mha' cmq .... procedo con la lettura ... trafiletto sotto
"la suddetta violazione comporta la decurtazione di n°2 (due) punti sulla patente guida"
mmmmmmm me ne rimangono 18 ora?? rivoglio i miei due punti gia mi mancano ...
ahhhhhhhhhhhhh e l'eccesso di velocita' consisteva nel superare di 20 il limite prestabilito ossia anzi che a 50 all'ora andavo ai 70 ehhhhhh be''''' in un rettilinio su un viale deserto direi che andavo veramente troppooooooooooooooo veloce.. siaaaa mai che schiacciassi un topo che attraversava!!!!
Stasera festeggiero' anche io la mia prima multa!!!!

3 commenti:

Jed ha detto...

Brava...grazie. Vengo più volentieri adesso. La donna è una tassa che prende le multe si sa...baci Jedd

Anonimo ha detto...

benvenuta nel club dei multati ingiustamente!!!io ne ho 2 da 149 a 6 punti l'una...fra un po posso prendere qualche regalo(manco la esso ti da tanto)tanto i punti non glieli do...attenzione se passate con il giallo probabilmente avete transitato con il rosso perchè i nostri sindaci hanno avuto la bella idea di tarare male sia semafori che camere...per far cassa questo ed altro!!!quindi attenti e se proprio volete passare fatevi immortalare mentre gli stampate un bel dito medio!!!
ciaooo adriano...

Jed ha detto...

Oggi inizia meglio? Ciao Jed