29 giugno 2006

^lunga nottee^




Una notte strana .. un sogno altrettanto strano!
Ero in una stanza (forse) al buio seduta su una seggiolina, ero vestita (poco) come quando vado a letto ero li e mi guardavo intorno spaesata e a un certo punto una voce mi dice di far tutte le domande che voglio … non vedo la persona che parla ma so di essere io, come se fossi entrata nella mia testa e mi stessi analizzando.
Facevo domande di cui normalmente non trovo risposta e queste invece arrivavano , si direi proprio un sogno strano!
Poi mi sono svegliata dal forte vento … mi sembrava di aver dormito tantissimo mentre guardando l’ora mi accorgo che erano le 4 e era solo un’ora che ero a letto! Mi alzo e vado in terrazza per togliere lo scaccia pensieri che per il forte vento sbatteva contro la canala .. il cielo era nerissimo e iniziano a scendere le prime gocce di pioggia, non avevo piu’ voglia di dormire, mi sono fatta un caffe’ e non so per quanto sono stata a guardare fuori.
L’aria era fresca a differenza della camera che sembrava un forno crematorio, apro le finestre e mi metto sul divano con una copertina in uno stato di dormiveglia sono stata assalita da mille pensieri che ora non ricordo.
E ora sono qui un po’ intorpidita dal sonno un po’ con ancora il tempo addosso, oggi sono con la voglia di tante cose
- ho voglia d’inverno
- ho voglia di partire
- ho voglia di un gelato alla pappa reale
- ho voglia di vedere un buon film in altrettanto buona compagni (Mery –‘-‘-‘)
- ho voglia di essere dove non posso essere
- ho voglia di fare l’amore
- ho voglia di uva fragolina
- ho voglia di parlare con te
Insomma oggi sto’ un po’ cosi, sto’ bene rincoglionita nel mio torpore, abbastanza assonnata da non riuscire a far un gran che, poco stanca per dormire ma sto’ bene tra le mie voglie e l’aria che passa attraverso le persiane!

26 giugno 2006

^Ginetto^


E finalmente sonon finiti questi tre gg lunghissimiiiiii !!!
Ma la cosa che piu' mi è rimasta impressa è Ginetto il cavallino della foto ... ha girato per la festa per tutto il giorno (ahh si con il club delle jeep eravamo a una sagra per tre giorni) e elemosinare qualsiasi cosa purche' commestibile .. si consolava con prosciutto (un cavallo che mangia prosciutto non si puo' guardare) agli sgabei alle caramelle ....
Tu gli fischiavi e lui ti trotterellava incontro ... un animaletto alquanto strano ... figlio di una cavalla da circo che suona con i campanacci al collo o qualcosa di simile ...
Cmq apparte il cavallino che mi sarei portata volentieri a casa e apparte tanta tanta polvere che ho mangiato in questi giorni ho rincontrato un mio amico con moglie e pupo (che ancora non avevo avuto l'onore di conosere)
Ci mettiamo a parlottare e giocherello con la creatura che tentava di addentarmi un dito (dovrebbe avere poco piu' di un anno) alla mia affermazione
- Ma che carino che è sorride a tutti!
le sbotta e inizia a dire
- si si lo vedi ora ... sembra bravo ma e' solo uno stronzo .. dovevi vedere fino a un mese fa mi guardava male pensavo che da grande mi avrebbe ucciso è solo un figlio di pu**
Io sconvolta la guardo .. sorrido .. rimango perplessa ma lei non si ferma e continua
- ahhhh poi ora che sta' mettendo i denti non ne parliamo morde a piu' non posso tenta di addentarmi appena mi avvicino ..
Insomma una donna sull'orlo di una crisi di nervi mmmmm forse è meglio dire che è gia totalmente esaurita!
Voglio anche io un piccolo demonio come Lui!!!

23 giugno 2006

^no no no no no^

No no no no no cosi' non si puo!!!!
Uno decide di passare una giornata tranquilla ... come tante ne piu' e ne meno .. programmino semplice senza grossi scossoni ... Guardare la partita ... impastare la pizza .... lavoricchiare un po' ... e poi????? e poi nulla ... qualcosa che avevi sotterrato e pensavi di averlo fatto molto molto bene risalta fuori e invece nooo era ancora li che ti aspettava al varco!
Si puo' essere felici e incaxxati allo stesso tempo? si puo' non volere cio' che si ha davanti pur volendolo ...... era un po' che non mi facevo le seghe mentali ... e oggi son tornate piu' insistenti del solito ... ma faro' come ho gia fatto' ! sotterrero' il tutto come un anno e mezzo fa ... sperando che per altrettanto tempo rimanga li indisturbato senza far troppo rumore!
Poi come dice il detto occhio non vede cuore non duole! quante caxxate si dicono tanto per dire!
Va be' una bella dormita e domani si torna come se nulla fosse successo ....

19 giugno 2006

^BaciBaciBaci^

Prendendo spunto dal film, che mio fratello mi ha quasi obbligata a vedere stasera, "mai stata baciata" mi è un po' tornato in mente il mio primo baci, non che anche io ho aspettato i 25 anni prima di averlo ma forse mi ha fatto ricordare un po' tutte le situazioni che a quell'eta' si vivevano (ehm i 17 anni non i 25 ... son un po' confusa stasera)!!
Cmq tornando al mio primo bacio ... è stato il giorno che è nato mio fratello (forse è questo che lo ha reso indimenticabile ) era tre settimane che stavo insieme a un ragazzetto (per chi avesse letto qualche post precedente quello detto il "legnoso" ehh solita fortunella) io avevo 14 anni e mezzo lui 16 ma insomma dopo tre settimane che ci provava usando ogni tipo di scusa decisi che era ora di cedere!
Cosi approfittando dell'euforia della nascita di mio fratello e del fatto che si andava a fare il bagno al mare decisi di cedere ... ma non senza tutte le mie classiche remore e seghe mentali, si perchè anche li cmq avevo tutte le miei idee e fissazioni una delle domande che piu' mi assillavano era : Che senso ha che qualcuno metta la sua lingua (viscida a mio avviso) nella mia bocca passandomi pure un po' della sua bava?" ehh lo so detta cosi fa un po' schifo la cosa ehm in effetti l'idea a me faceva schifo .. ma la mia testolina creo' la situazione ideale ... gli diedi il primo bacio in acqua mentre facevamo il bagno ... cosi la cosa veniva un po' camuffata! ehhhhhhhhh bei tempi :))
Ma spero che cmq un po' per tutti il primo bacia abbia destato almeno qualche perplessita' ... o mi sbaglio (come sempre :))) ) ?

17 giugno 2006

^Il Vernacoliere^

Questa mattina son passata dall'edicola e era esposta la copertina del Vernacoliere erano penso almeno due anni che non lo compravo... me lo sono letto tutto in un fiato, anche se ero poco allenata con il livornese ma fa nulla quel che c'era da capire si capiva comunque!
Non è conosciutissimo come mensile sinceramente non so nemmeno se si trovi ovunque mha' be' cmq per chi non lo conoscesse da oggi ne sa l'esistenza :)))
Come per tutti i mensili che si rispettano poi è ricco di rubriche giochi e quant'altro è necessario! Ricordo quando ero ragazzina mio papa' non voleva assolutamente che io lo comprassi lo riteneva poco istruttivo e troppppo volgare be'non che avesse tutti i torti ma se si fosse soffermato magari a leggere qualche riga in piu' tra le parolacce chissa' .... Ma a me poco importava visto che tanto qualcuno che lo prendeva dei miei amici c'era sempre ... la cosa buffa era quando si leggevano le barzellette a voce alta al mare e si cercava di rimaner fedeli al livornese ... quel che ne usciva era un qualcosa di inascoltabile !! ma anche questo era motivo di risate!

L'ispettore der ministero arriva ar maniomio a fa' l'esame a' matti che dìano d'esse' guariti e vogliano ritornà a casa. Sicché chiama 'r primo.
— Dunque, ti faccio 'na domandina semprice semprice! Mettiamo che questo lunedì te vieni dimesso, e vai via 'n biciretta! Ma per la strada un camio t'attraversa tuttantratto la strada, te ni vai addosso e ti rompi la testa! Cosa fai a quer punto?
'R matto ci penza un po', eppoi ni s'illumina 'r viso:
— Dé, corro dar barbiere a fammi ' 'apelli!
— Ma sei scemo?! — s'arrabbia l'ispettore — Il lunedì i parrucchieri sono 'hiusi!

Ehhhhhhhhhhh un salto nel passato anche oggi ... mi piace perdermici un po'!!!

16 giugno 2006

^La Jella nn mi abbandona^

Bene quando il buon giorno si vede dal mattino!!!
In teoria era una tranquilla mattinata di giugno ... il solito iter come tutte le mattine
Mi alzo
Mi trascino davanti alla macchina del caffe' con un occhio chiuso metto la cialda ...
Mi siedo mi gusto il caffe'
Mi lavo mi preparo chiamo mio fratello
Esco!
Faccio un po' di giri iniziali (banca, un paio di uffici ...) e poi vado a fare la spesa
Ne avevo bisogno visto che quando ho aperto il frigo l'unica cosa che ci ho trovato era un topo impiccatosi per la fame!
Odio stare per piu' di mezz'ora nei supermercati quindi mi sbrigo riempio il carrello fino all'orlo mi dirigo alle casse .... imbusto ... la donnina mi guarda "146euro" senza pensarci le passo il bancomat .. lo passa metto il pin mi guarda ... e mi dice
"Sono usciti un sacco di numerini .. riproviamo"
Attendo ... lo ripassiamo
"Ancora questi numerini ehh oggi proprio non funziona "
Nel frattempo la coda aumenta ... e io inizio a temere per la mia incolumita' visti gli sguardi!
La cassiera mi dice di provare a prelevare da un bancomat che si trova fuori al supermercato!
Esco vado a prelevare guardo lo schermo e una scritta rossa appare minacciosa "bancomat fuori servizio"
Torno all'interno con un sorrisino ebete dico alla cassiera
"é fuori servizio "
ci spostiamo in una cassa vuota ...
lei " ehh cmq guardi abbiamo il servizio bancomat fuori servizio .. pero' se lei ha una carta quella funziona"
io (sempre sorrisino ebete) " E io ho la mia carta di credito smegnetizzata"
lei (sorrisino ebete)
io (ricambio il sorrisino)
Controllo quanti contanti ho ... arrivo a 130€
lei "magari togliamo quello che non le serve"
io (ormai sorrisino perenne) "se non si puo' far altro ve bene "
lei "la lettiera le serve?"
io "be' ammenoche' non voglia essere sommersa dai bisogni del mio gatto si"
lei (sorrisino) " la roba fresca pero' non si puo' dare indietro"
io "ma nemmeno gle la volevo dare"
cmq riusciamo a togliere qualcosa pago esco che avevo la vena che pulsava ... lei mi guarda uscire e dice "ci scusi per il disservizio " io "capita "
Arrivo in macchina mi accendo una cicca e vedo che è l'ultima .. panico ... guardo il portafoglio .. pulitissimoooo ... Panico ... poi un lampo di genio controllo nel posacenere della macchina per vedere quanti spiccioletti ho .. li conto e commossa noto che arrivo giusto giusto a comprarmi un pacchetto di sigarette .. li do in mano a mio fratello e gli dico "tanto a loro fan comodo gli spiccioli al limite gli dici che sei un chirichetto e che li hai rubati dalle offerte della chiesa"
Riusciamo a tornare a casa con la mia idea che per oggi non mi muovo piu' di qui!
Do da mangiare al gatto ...che famelico si ci butta dentro la ciotola
Mi accingo a fare il caffe' mentre mi spoglio ...
Passo dalla sala ... e il gatto stava vomitando quello che appena aveva mangiato vicino al tappeto!
Ok prossima vacanza sara' un pellegrinaggio scalza in ginocchio sui ceci verso lourds sperando di non trovare chiuso per restauro!

14 giugno 2006

^tale e quali^


Adoro mio fratello!!!
Oggi eravamo in giro insieme lui dal nulla mi dice
"ca' ho fatto un sogno un po' strano"
"lu' che sogno hai fatto?" (da buoni bradipici ci costa troppa fatica pronunciare tutto il nome)
"ho sognato che giravamo in mongolfiera e dovevamo girare in un giorno tutto il mondo per sfamare tutti gli alieni"
"lu' hai mangiato pesante?"
"ho mangiato da te ieri sera"
"ahh è vero"
"cmq io non ci volevo stare sulla mongolfiera avevo paura dell'elio"
"e ci siamo riusciti a sfamarli tutti?"
"no siamo andati in bicicletta"
Silenzio fino a destinazione ....
Al rientro...
"ca' ... una mia compagna si chiama Fresco ... ma secondo me è sbagliato chiamarci tutta la famiglia con lo stesso cognome .. ad esempio lei dovrebbe chiamarsi freschina il fratello freschino i genitori Fresco e i nonni Fresconi"
"lu' scendi fino a domani non ti voglio vedere"
"ca' sono a cena da te"
"che palle!"
Amo mio fratello è identico a me!!! PREOCCUPANTE!

13 giugno 2006

^La Jella nel DNA"

Credo che potrei essere la versione "femminile" di Fantozzi!!! Ho quell'alone giusto di jella misto a assurdita' con l'aggiunta di uno sprazzo di demenza e assurdo!
Questa mattina come sempre avevo da fare dei giri tra cui dovevo passare dalla questura ... sapendo di non riuscire a trovare parcheggio mi porto dietro mio fratello da poter lasciare in macchina a mo' di allarme in caso avessi dovuto lasciare la macchina in seconda fila (cosa probabile).
Arrivati ai parcheggi iniziamo a girare ma il nulla (credo che la gente dorma in macchina pur di non farsi fregare il parcheggio) decido di mettermi in seconda fila quando dietro di me ho una macchina della polizia... desisto e riprovo a fare il giro, ripasso dal punto di partenza e la polizia si era messa in doppia fila dove dovevo esserci io ... tralasciamo ... a mo' di sfregio decido di parcheggiarla proprio dietro la volante (me le vado a cercare) mi accosto bene in doppia fila (le cose cmq van fatte per bene) ma durante le mie manovre una macchina vicino alla mia fa retromarcia e mi prende in pieno il paraurti, faccio un po' di retromarcia per poterlo far uscire l'omino preoccupato si affaccia dal finestrino "signorina controlli se ci son danni" allora io metto la folle tiro su il freno a mano ... metto un piede giu' dalla macchina (equilibrio precarissimo) e questa inizia ad andare avanti impiantadomi sopra il coccige il montante della portiera (esattamente quell'affare di ferro dove si chiude lo sportello .... che fortunella) dolore lancinante ma come se non bastasse la macchina va a finire contro la macchina dell'omino che prima aveva preso a me ... sono per la parcondicio!
Morale ... una volta per uno non fa male a nessuno e io ci ho guadagnato un coccige violaceo invidiabile!!!

12 giugno 2006

^ITALIA^

Be' che dire stasra ho visto la partita (come credo la maggior parte delle persone) ma ehm io di calcio non ci capisco veramente nulla ... ci provo a capire ... son andata anche a vedere qualche partita ma apparte un po' di persone che corrono tutte dietro a un pallone, faticando, sudando e per fare questo prendere tanti soldi ... le regole non le ho ben capite ... mi perdo dietro i fuori gioco, rinvii, ecc ecc ..Ma quello che ho sempre apprezzato delle partite specialmente in quelle dei mondiali è la cronaca sempre molto di parte (giustamente) ... i cronisti tesi che per far bella figura ogni tanto si fermano concentrati sulla parola che gli sembra piu' idonea al momento .. ma anche queste spesso sono incomprensibili ... quasi messe li solo per far scena!
Anche stasera non son mancate quelle che mi han fatto sorridere tipo ... "è uno che ha un piede caldo" anche io li ho sempre caldi ... gia' è un po' fastidioso visto le scarpette che devono usare, perchè si riferivano a questo giusto? ...Ma a un certo punto se ne saltan fuori con "seguono binari di buona correttezza" (???????????)
Ma la cosa che noi italiani ci portiamo sempre dietro è la nostra innata capacita' alla tragggedia, come cadiamo noi ci rotoliamo e soffriamo non ci riesce mai nessun altro ci han provato anche i nostri avversari ma venivano subito sgamati ehhhhhh i nostri invece si rotolavano con capacita' impressionante facendo smorfie di dolore suscitando tenerezza e apprensione insomma siam un po' tutti figli di Mario Merola!
Ma stasera tra i tanti giocatori (a me quasi tutti sconosciuti) ho trovato il mio idolo PingPong!! che subito è stato deriso ... Non ricordo bene in quale occasione o azione uno dei due cronisti lo nomina per un suo errore e l'altro con un mezzo sorrisino beffardo "ehhhh be' è ping pong" bene da oggi io tifero' solo lui voglio sapere tutto ma sopratutto che ha fatto di male per ritrovarsi questo nome!
Ora cerco volontari per farmi lezioni di termini calcistici!!!

11 giugno 2006

^Di Ritorno^


Rieccoci dinuovo qui!!! La vacanza è finita ... e come sempre quando torno a casa ho un sacco di malinconia ... questa volta poi un po' piu' delle altre .. non mi andava di lasciare li una persona tanto speciale me la sarei portata volentieri a casa con me .... tanto in valigia ci stava!!!
Cmq non ero mai stata in puglia (in verita' si ho vissuto a taranto 2 mesi ma avevo tre anni e non è che mi ricordassi un gran che) .
Abbiamo girato un po' qua e un po' la da alberobello (che poi dovrebbero chiamarlo trullobello) a lecce a tarantoe a posi che ancora adesso non ne conosco il nome!
La cosa che mi rimarra' piu' impressa di questi posti apparte le distese immense e interminabili di campi e le superstrade quasi deserte (abituata dalle mie parti che per far 5km ci vuol mezz'ora) sono tutti i paesi estremamenti bianchi, le case non sono colorate e danno un senso strano a guardarle forse perchè non ci son abituata visto che da me le case sono caratterizzate da colori pastello e penso che di bianco non ci sia niente!
Ho trovato poi Lecce una citta' molto vivibile poco caotica con un bellissimo centro storico, amo perdermi per le viette (perdermi nel vero senso della parola ... senza riuscire mai a tornare al punto di partenza) la cosa strana che pensavo di trovare un caldo invivibile mentre invece non son mai riuscita in una settimana a mettermi una maglietta a maniche corte, c'era un freddo quasi polare!!!
Durante il rientro da Lecce siam uscite dalla superstrada e abbiamo seguito un po' la litornanea trovando delle spiaggette un po' isolate con un mare splendido, anche se il tempo e le temperature non erano delle migliori ci siam fermate e ci siam godute il panorama si perchè credo che non ci sia posto piu' bello del mare!!! Mi rilassa anche solo star ferma a guardarlo!

Ma apparte i posti il mare il mangiare (sempre sempre e tanto .... devo star a digiuno almeno tre mesi ora) è stata la compagnia ... lo scopo della vacanza era andar a passare un po' di tempo con un'amica e condividere con lei un po' di giorni assaporare le sue cose i suoi posti per conoscerla meglio e cosi' è stato, quando ora pensero' a questi posti a quel che ho fatto e visto non potro' far a meno di associarlo a lei e è forse grazie a questa persona che tutto mi è sembrato ancora piu' bello!!! Infondo son le persone che fan bello un posto!
Adesso dopo un momento di sdolcineria (che non è troppo da me) finisco di sistemare le valige far le lavatrici visto che tra poco piu' di 10 giorni son dinuovo di partenza!!!

07 giugno 2006

^Passando^

Anche da lontano ho trovato il modo per passare almeno 5 minuti a leggiucchiare il mio e i vari blog ... MmM venendo a lecce pensavo di trovare un caldo afoso mentre anche oggi maniche lunghe e pioggia ... portero' io sfiga??? Mha' cmq l'importante che la compagnia sia buona ... Ora devo andare ... Tante cose da fare vedere e il tempo è sempre poco!!!
Sabato si ritorna a casa ....

03 giugno 2006

^Purity Test^

Siccome Manchero' per una settimana circa (si si tra poco piu' di mezz'ora parto) Lacio qui un test "Purity Test che ho fatto poco tempo fa :))) ehm!!! tanto per la cronaca ho fatto 86% ehm ehm CHE "DONNA"

Ciaooooo a prestoooo

^Sarzana- Lama Mocogno^




Partenza ore 9:oo dal club 4x4 da Sarzana.
Arrivo ore 18 :15 a Lama Mocogno (Mo)
Eravamo 9 macchine ad andare su tutti muniti di radioline per comunicare tra di noi, era la prima volta che facevo un vero e proprio fuoristrada quindi non sapevo bene che mi aspettasse ... Fino a Castelnuovo Garfagnana è stato tutto piu' o meno tranquillo apparte una scritta su di un casolare lungo la strada "Qui si inculano pecore puzzolenti" ... che mi ha fatto ridere per almeno venti minuti (non faceva cosi tanto ridere ma ne venivo da due ore di sonno ero seduta in una macchina scomodissima e tutto mi appariva molto ilare) Verso Pieve Foscina ci siamo addentrati nella boscaglia e nei vari parchi e sentieri ....
Quando a un certo punto dalla radiolina la voce di una donna che annuncia "mmm mi sa che c'è ancora un po' di neve qui!" ci guardiamo intorno e sprazzi di neve qua e la ... appena siamo arrivati a quota 1800 metri siamo stati sorpresi da una vera e propria bufera di neve! (ricordiamoci che siamo al due giugno)
Siam poi arrivati a San Pellegrino dove ci siamo fermati per il pranzo e abbiamo atteso che smettesse un minimo di nevicare ... Poi abbiamo ripreso verso Rocca Pelago seguendo per il parco "le pietre del diavolo" (gia il nome era tutto un programma) ....
Poi per il Passo delle 100 croci (sicuramente il nome lo ha preso da tutti gli avventurieri che son spariti o son precipitati percorrendo quella immane strada) e qui ci son stati vari intoppi .... Noi ci siamo piantati nel fango e per venirne fuori ci han dovuto trainare ..... ahhhh e io nemmeno potevo aprire lo sportello perchè la macchina dal mio lato era appoggiata a una parete !! WOW
Ma finalmente dopo quasi 10 ore di macchina siamo arrivati a destinazione stremati ma contenti con un'esperienza che credo sia valsa la pena vivere!
E' bello sentire l'adrenalina che ti sale ad ogni ostacolo che trovi afferrare il volante stringerlo con tutte le tue forze per non scivolar via superare dossi e buche che pensavi di non poter nemmeno raggirare, il rumore delle ruote che slitta nel fango il rumore della radio che fruscia e qualcuno che ti incita ad accellerare!!!
Ti senti un tutt'uno con la macchina senti dentro qualcosa che ti spinge sempre oltre guardi la strada quasi rapito ti senti padrone della natura sei tu che comandi su di lei che riesci a passare in posti dove "lei" non ti vorrebbe far andare ... Sei esausto ma vai avanti ti muovi insieme a lei, parti con la voglia di veder quando arrivi non senti fatica senti solo che vuoi andare avanti e quando arrivi a destinazione sei contento soddisfatto appagato ma con la voglia di risalire gia in macchina e riicominciare!!

02 giugno 2006

^Trattorie e Ristoranti^



Oggi ho avuto una strana conversazione con un mio cliente ... arrivati alla fine ehm non ricordavo nemmeno piu' il punto di partenza!
Si parlava del piu' e del meno, della sua vacanza del lavoro e arrivati all'argomento fidanzata esclama:
-Va benissimo sono quasi 5 anni che stiamo insieme ora pero' devo cambiare la seconda fidanzata perchè sai quella ogni due anni massimo va cambiata .. insomma la solita minestra ...
Io annuisco e cerco di seguire il suo delirio!
e lui inizia a parlarmi di minestre o meglio che la solita minestra stufa e quindi ha bisogno di cambiare piatto e tavola ma quando pero' si sceglie il "pasto" nuovo bisogna farlo accuratamente mai scegliere una trattoria ma sempre un ristorante di prima scelta e ha specificato anche le motivazioni
1 nella trattoria magari mangia anche molto bene e abbondante ma di solito son molto conosciuti e inquanto tali non passan inosservati
2 la trattoria bene che si possa mangiare non ti offre mai un servizio sopraffino
E tra piatti portate trattorie e ristoranti abbiam passato piu' di un'ora ... la conclusione è stata che :
Bisogna avere un menu' fisso composto da primo e secondo
e variare sempre gli antipasti ...
Io per un po' son riuscita a seguirlo poi sinceramente una volta che mi son persa nei meandri delle varie portate mi è venuta solo che una gran FAME!
Pero' credo che non valga per tutti questo discorso c'è gente che non sta' a guardare se mangia in una trattoria o in un'enoteca ... basta che mangia e magari mangiasse spesso!!!