20 settembre 2006

^La jella è jella^

Ehh gia'... c'è chi nasce con la camicia e chi come me nasce con la jella nel dna...
Da una po' di tempo a questa parte tutto cio' che è tecnologia se passa nelle mie mani si distrugge!
Nel giro di sei mesi ho smagnetizzato 3 carte di credito e due bancomat (di banche diverse) ... addirittura uno sportello bancomat nemmeno me la faceva inserire ... tanto che li per li pensavo di essermi sbagliata e aver tirato fuori la tessera dei punti del supermercato!
(evito di raccontare le varie figuracce fatte al supermercato dove arrivavo senza contanti passavo la carta e era ILLEGGIBILE)
Poiii un bel giorno la macchina digitale ha deciso di fare PUFF e ha fatto una foto Nera e da li in poi tutte le foto fatte di giorno risultano bianche fatte la notte risultano a righe (????)
Ma passiamo a questi de giorni ... in ordine mi mi sono andati in tilt
-Pc portatile
- cellullare
-Pc Fisso

Ma spieghiamo i dettagli .... il portatile ha deciso di morire in una morte rapida e indolore .... mi dava errore per qualsiasi cosa io aprissi e il modem si era fulminato con il temporale .... lo porto a riparare ... "prova a formattarlo magari è solo incasinato" Torno a casa cerco i vari cd che mi servono per la formattazione ne trovo due "cd1-cd2" inizio la proceduta di formattazione mentre tutta felice usavo l'altro pc .... ma ehm .... non ricordavo che dovevano essere tre i cd quindi l'operazione di formattazione è venuta fuori un po' ... mmm diciamo fantasiosa!
Cmq il modem del portatile era proprio morto quindi la formattazione non ha risolto il problema! Ma anzi che portarlo subito a riparare l'ho accantono da una parte!
Sabato invece il pc fisso inizia ad andare a singhiozzi (nb: il fisso ha meno di un anno e usato forse 10 volte) si connetteva un po' si un po' no "va va ... non va non va"fino a ieri sera che "non va non va" e mentre cercavo di capire se anche in quello si era fulminato il modem sento il cell che inizia a far rumori strani .... lo apro (nel senso che ha lo sportellino non l'ho ancora smontato) e vedo che aveva creato da solo un mms (quando si dice che sono oggetti intelligenti) e tentava di inviarlo a un numero a me sconosciuto .... poi sempre da solo decideva di far fallire l'invio ... io cancellavo il messaggio rimasto in memoria ma lui lo ricreava e continuava a tentare di inviarlo (nemmeno il contenuto del mms mi faceva guardare) cmq accantono il cell e provo a fissare tantissimooo il pc attendendo il miracolo ... poi premo un po' qua un po' la (meno male che non avevo un martello a portata di mano ... colpendolo un po' dappertutto magari sarebbe andato) provo a fare tutto quello che mi capita (ripristino del sistema principalmente) con il risultato che mi son trovata tutte le cartelle che avevo nel pc doppie o triple ....
Stamattina suona la sveglia del cell la spengo guardo e trovo 35 messaggi non inviati ....(ho il cell recidivo) tutti verso questo numero a me sconosciuto e tutti falliti!!! Non ci bado se lo voleva inviare avra' avuto le sue buone ragioni!
Prendo il portatile ... prendo il fisso e li porto dal " dottore" facendo la faccina triste lo supplico che almeno uno dei due me lo facesse in mattinata .... "passa alle 12" saltellando e anche un po' scodinzolando vado via ... torno "ti ho cambiato il modem tutto a posto quando arrivi a casa infila il modem esterno nel cavetto usb lo riconosce e è pronto all'uso ti ho gia' preparato anche la connessione" insomma FACILISSIMO!!! Non so come mi viene di portarmi dinuovo a casa anche il portatile (un lampo di genio o premonizione) Arrivo a casa sempre scodinzolando .... riattacco tutta la centrale nucleare dietro il pc infilo quel coso nel coso che mi ha detto e aspetto che mi dica quella cosa che doveva dirmi .... "è stato trovato un nuovo coso preparazione installazione" attendo ... fa la sua bella ricerca ... lo trova ... lo installa arriva al 100% si psegne il pc! PERPLESSA! si riavvia ritrova il coso da installare lo installa arriva al 100% si spegne il pc .... vi devo scrivere ogni volta che ho fatto questa operazione? be' tante volte fin quando ha deciso di non accendersi proprio piu' :) (ekkekulo)
Guardo il portatile (nel frattempo il cell sempre indipendente decideva da solo quando provare a mandare il suo msn al suo "amico) lo riformatto ... (stavolta correttamente... piu' o meno) ma ehm forse qualcosa ho sbagliato visto che non esistono piu' i suoni e altre funzioni, cmqqqqq almeno li riesco a installare il modem nuovo e a connettermi MIRACOLOOOOOOOOOOO!! si ma c'e' sempre un MA ....
1 Non mi fa installare quasi nulla (giusto msn e fire fox a meta')
2 Non mi fa aggiungere ai preferiti i link
3 Rantola (???)
Ahhhhhhh e quando sono andata a controllare la posta (che solitamente scarico con ilprogramma) risulta che non ho ricevuto mail (impossibile) .... poi pero' a distanza di qualche ora mi arrivano mail del tipo "potevi almeno rispondere" " oddio ti han rapita gli alieni" e gurdando sul blog ho trovato anche commenti aggiunti ma non segnalati!!!
BENEEEEEEE TUTTO QUESTO POPO? DI POST PER DIRE che forse in questi gg non riusciro' molto a gironzolare per tutti i blog come al solito ....

VOGLIOOO TORNARE AL BARATTO!
ALLA PREISTORIA
AI SEGNALI DI FUMO
E AI PICCIONI VIAGGIATORI
(incorciamo le dita provo a pubblicare il post)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sa tanto che siamo gemelle divise alla nascita!!!
Ultimamente è così anche per me!!!!
La tecnologia si ribella al mio volere!! o__O .... uffi!!!

;-) baci Mary

Baol ha detto...

Mi ricorda tanto un film tratto da un libro di King in cui le macchine si ribellavano a gli uomini e cercavano di ucciderli...

Anonimo ha detto...

@baol no dai adesso non esageriamo ;-) sai mi sento leggermente parte in causa :P

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per il tuo PC... aspetterò pazientemente :-)
BACIII!!!

Anonimo ha detto...

OT 6 stata nominata!

Anonimo ha detto...

Cerca di resistere... o di portare tutto in assistenza

Laura ha detto...

Non sei l'unica.. Ultimamente anch'io ho qualche problema con "l'amata" tecnologia... Ouff..

Iniquo ha detto...

Aahahahaha moriraiiii!!!

Anonimo ha detto...

bhe tu batti tutti i maggiori esperti di jella...non ci sono dubbi...se scopri il mistero che gironzola attorno alla tua tecnologia avanzata..fammelo sapere! il mio pc ha la strana abitudine di tornare al 31 dicembre del 1999 alle 23.08...cioè quando ancora non esisteva...forse è un messaggio tipo ''stavo meglio quando non esistevo''! intanto ogni volta per far funzionare msn devo risistemare l'ora!!

Pier ha detto...

Carmen, di questo passo se usi i piccioni viaggiatori mi sa che si beccano l'influenza aviaria! :-)

Cilions ha detto...

Hai mai pensato che forse ti sei beccata un bel virus? Nel telefono sicuramente sarà così!
Nel pc probabilmente...
Se hai formattato e non senti i suoni, probabilmente devi reinstallare i driver della sound blaster...
In bocca al cluster;)

sonia ha detto...

Cramen: a me per fortuna è da un po' che non mi succede...ma prima...non oso ricordare!:O)
Fortissimo il commento di Pier. ;o)
Un abbraccio!

marco ha detto...

sarà mica colpa della vicinanza delle z
A me lo farebbe di mandarmi in tilt.marco