01 settembre 2006

Ferrara Buskers Festival






Troppe cose da fare .. poco tempo ... mancanza di voglia .. insomma mi son presa una piccola pausa trascurando un po' tutto .. compreso il blog ...
Ma con la partenza della mia amica di ieri ho proprio sentito la fine delle vacanze (non ferie visto che per me quelle arriveranno a natale ... spero)
Pero' una piccola fuga son riuscita a farla ... infatti sono fuggita due giorni a Ferrara in occasione del Buskers Festival ... di cui io ignoravo completamente l'esistenza, ho scoperto che oltre ad essere una citta' molto bella ha anche un potere rilassante e quasi soporifero verso le persone ... una citta' che dorme a qualsiasi ora ti mette pace e tranquillita', poi dovuto alla manifestazione erano chiuse tutte le strade al traffico quindi non c'era nemmeno il rumore fastidioso di auto pulman e scooter insomma ho trovato cio' che cercavo.
Suggerisco a chiunque, come me, non ne conosceva l'esistenza di prendere in considerazione l'idea di andarci il prossimo anno, si riuniscono tutti i generi di arte e si esibiscono in ogni vicolo e piazza, da cabarettisti
(questi nella foto sono quelli che piu' mi piacevano "i bidels")
Musicisti di ogni tipo dalla classica alla contemporanea ai bongo
Le strade i piccoli borghi erano fiumi di persone che passeggiavano si fermavano ad ascoltare o vedere cio' che piu' gli piaceva c'era musica nell'aria ovunque quadri da vedere arti da imparare, Un ragazzo sui 33 giri dipingeva con bombolette spray e ci faceva poi degli orologi (pero' un po' mi sembrava uno spreco :)) )
Dopo le 23 poi i concerti finivano e lasciavano poi il posto a spettacoli meno "rumorosi" quindi si potevano trovare le varie "mascherine" i giocolieri i circensi
L'unica musica che ancora aleggiava nell'aria era quella di un complesso jax tra le mure del castello ... la musica del sax io la trovo splendita!!!
Mi sono ripromessa che l'anno prossimo riandro' al Buskers ma stavolta almeno per due giorni e chissa' che questa volta io non riesca a fare quello che non son riuscita questa volta!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per il commento e bentornata :-)
BACIII!!!

Anonimo ha detto...

mi chiedevo quand'è che avresti scritto qualcosa su ferrara... cominciavo a preoccuparmi...

Dave ha detto...

hola carmencita, io alla fine sabato ero a venezia... ho pensato di scendere a ferrrara col treno ma ero troppo schienato. però il prossimo anno ci si organizza per benino.
già vacanze finito... luendi riprendo il lavoro... shigh!!

Laura ha detto...

Ne ho sentito parlare molto di qst evento e tutti mi hanno detto è che molto bello...mi piacerebbe andarci un giorno.

Tu come stai? io sono tornatao oggi dalla Toscana..

sonia ha detto...

Bentornata Carmen!

Grazie per la segnalazione di questo evento!

Ora sto week riprenditi, io dopo il rienro dalle mie vacanze ci ho impiegato un attimino a ripigliarmi!

Buon week

Carmen ha detto...

@Velenero meglio tardi che mai ... ma mi son dovuta riprendere ...sai non avendo ne preso il caffe' ne la camomilla ci ho messo un po' di piu'

@yupswing Si si hai ragione anche a me queste cose rilassano un sacco sopratutto se son fatte bene senza troppa confusione

@Dave magari si trova un'altra occasione senza aspettare l'anno prossimo :) poi pero' ti raccontero' le disavventure di domenica con il treno ... la mia jella nel dna non mi abbandona mai!!

@Writer Ben tornataaaaa (ora passo a trovarti anche dal blog) spero tu sia stata bene in toscana .. io tutto appostissimo .. qulche giorno per riprendere la solita routine e tutto ricomincia :)

@Sonia si si dalla settimana prossima ritorniamo tutti attivi e magari un po' piu' presenti

Viola ha detto...

Ciao Carmen!!!Siamo tornati tutti!!!!

sonia ha detto...

OT di comunicazione: quando hai tempo, passa da Viola!

Carmen ha detto...

@Viola ma ciaooooooooo ma ben tornata ... voglio sapere tutto tutto tutto della vacanza!

@Düsseldorfer da come si puo' capire anche a me tantooo infatti credo proprio di riandarci ... e ben trovato da queste parti

@Sonia fatto fatto e ho provveduto anche io a partecipare ... meglio tardi che mai

Anonimo ha detto...

Non immagini l'emozione che provato nel rivedere le foto! Quelle che hai scelto son davvero belle, eppure ne abbiamo scattate tante.
E la sintesi poi....(non prendermi in giro),hai saputo, con poche parole, descrivere o meglio dare un'idea di quello che è il Festival.
Non scrivo molto sui blog (sarà perchè gia' lo faccio fuori) ma mi paice molto leggerli.
Grazie per la piacevole scoperta