04 settembre 2006

^Fantozzi va in barca^




Finalmente oggi si decide di andare in barca ... Un po' per il tempo brutto un po' per proprio mancanza di tempo non si ci era anocra riusciti ad andare!
Ma finalmente oggi ci siamo decisi!
ore 9:30 suona il telefono e mi buttano in fretta e furia giu' dal letto per farmi preparare
ore10:15 siamo nella darsena vicino alla barca ... io inizio a preparare tutta la robina, metto il frigo nella gabina sottocoperta, stendo il mio asciugamano sul prendisole, tiro fuori l'mp3, aggancio il marsupio in modo che non mi voli in mare (non sarebbe stata la prima volta) infine tiro fuori la macchina fotografica

Sistemato il tutto scendo dalla barca e mi decido a fare un po' di foto .... le guardo ... ORRIBILI!!! non per la mia pessima capacita'di fotografa ma perchè la digitale ha deciso di abbandonarmi e per sua iniziativa mi fa le foto a righe oppure come se fossero dei dipinti ad acquarello
comunque non mi rassegno ... la bella giornata non puo' essere certo rovinata da una digitale.

ore 10:30 tutto pronto ... si accende la barca................ non parte ... si riprova ... non da segni di vita .. il furbastro che l'aveva usata l'ultima volta non so che tappi non aveva tolto o che doveva mettere fatto sta' che la batteria era a terra ...
il proprietario della darsena ci fa ricaricare la batteria ma pare nn serva a nulla ... cosi noi prontamente smontiamo quella della jeep e proviamo ... IL NULLA tutto pare morto ...
ore 11:00 iniziano ad armeggiare con il motore .. la tecnica migliore ... prendere a martellate qua e la attendendo il miracolo ... il miracolo non avviene!
Un attimo di lucidita' nel cricedo di Da' e si accorge che le pinze per caricare la batteria non fan scintille (mha' non so se si dice cosi) ... erano rotti e noi abbiamo impiegato quasi un'ora per capirlo! c'è stato un rosario completo ripetuto circa due volte ... cambio dei cavetti ..
ore 11:40 finalmente si parte .......
Uscendo dal fiume abbiamo rischiato di travolgere 3 pescatori ... un pesce morto ci è finito nell'elica ci han inveito (con tutta la ragione del mondo visto che alla guida c'era un pazzo che pensa che siano gli altri a doversi spostare sempre e comunque) dietro dalle barche a vela ai gozzi e anche un paio di moto d'acqua!
Finalmente prendiamo il largo ... ricomincio a respirare mi metto la musichina nelle orecchie e parto nel mio mondo dei sogni ... arrivati poi nei pressi delle varie calle dove potersi fermare troviamo la guarda costiera che ci avverte di una regata in corso e quindi ci fa passare piu' a largo ... saltando quindi diverse calle!
Optiamo infine per la prima calletta carina che troviamo (l'eco del mare) finalmente sembriamo fermi ... caliamo l'ancora .. aspettiamo che draga sul fondo e nel frattempo la barca fa 100000000 giri su se stessa mettendo a prova anche lo stomaco piu' forte!
LA PACE .... sonnecchio ... bagnetto .... sonnecchio ... bagn.... ABBIAMO FAMEEEEEEEEEEEEEEEE ... (potrebbe sembrare che io sia andata via con una scolaresca ma nn è cosi ... praticamente mi han portato via a uso colf) nutro le sanguisughe affamate ... sonnecchio ... poi sento "ca'''''''''''' vieni l'acqua è fresca e bagnata"
fingo di non sentire ... "caaaaaaa''''' dai tuffati vieni a vedere ci sono un sacco di meduse" ALLORA SEI CRETINO ... mi metto la musica ... ora di rientrare .. da si avvicina e mi dice "ahhhh una giornata cosi ci voleva questo è mare insomma qui non ci puoi mica arrivare in macchina" cala il silenzio fra noi ... il suo criceto era tornato in letargo.
Prima di rimboccare l'ingresso del fiume .. alcuni bagnanti si erano spinti a nuoto a largo e si intravedevano delle teste nere in acqua ... una vocina alle mie spalle mormora "be' se gli stonzi galleggiano li davanti ne abbiamo tre"
L'anno prossimo riandro' in barca ... forse!
Visto che le foto non rendono bene l'idea ne ho resumato una della settima scorsa fatta da un monte davanti a casa mia che prende tutta la vallata dove abito (dietro a tutte quelle barchette che si vedono)

20 commenti:

Anonimo ha detto...

non c'e che dire propio una giornata fantozziana, vedrai alla prossima andrà meglio! ; )

sonia ha detto...

Fantozzi alla riscossa ;o)))

Ma che bello! Se non altro ti puoi godere ancora un po' di mare!!

Come mi piacerebbe anche a me!

Buon lunedì!

Anonimo ha detto...

Al di là della giornata fantozziana, se ti portano dietro vuol dire che devi essere davvero brava come colf :)

Carmen ha detto...

@namor lo spero anche io ovunque vada che la prossima volta andra' meglio ... continuo a confidare nella prossima volta :)

@Sonia si si poi specialmente a settembre lo adoro c'è poca gente e i turisti son tutti tornati a casina loro

@Mucio mi sa che sono l'unica che forse li sopporta ma cmq in effetti mi sento molto gaisha a volte :)

Anonimo ha detto...

Uhm... la prossima volta potresti passare da casa mia allora, magari te la cavi anche con la casa oltre che con la barca :)

krepa ha detto...

l'ultima volta che sono andato in barca ho trattenuto il vomito per 3 ore per non fare la figura del coglione con una olandese seduta dietro di me...ma appena scesi ci siamo sfogati...

Anonimo ha detto...

Cosa è successo al tuo blog nelle ultime ore? 0_0

Grande Fantozzi!!!

sonia ha detto...

fantozzina...;o)))
Ma dov'era finito il tuo blog per tutto il giorno, mi sono preoccupatata!!!

Iniquo ha detto...

Il suo blog è stato rapito dall'uomo nero... che gente sveglia...
Comunque la cara cacchina è proprio brava a fare la colf.

sonia ha detto...

Ehehehe..iniquo..ho visitato il tuo blog durante la giornata del blog dey...direi veramente niente male! Un po' macrabo..ma divertente!

Cilions ha detto...

Io mi sento da sempre il rag. Filini...

Carmen ha detto...

Non ne ho idea di cosa sia successa al mio blog O:O secondo me erano stufi di leggere le mie caxxate e per un gg han deciso di tagliarmi fuori per il bene e la salute mentale di tutti!

@Mucio magari mi lasci l'indirizzo cosi ci mettiamo daccordo sui giorni che devo venire a farti da colf sai ultimamente ho parecchie richieste!

@Krepa anche uno dei parassiti che era con me in barca soffriva il mal di mare ma ha detto che anzi che in spiaggia con la suocera e la fidanzata preferiva vomitare anche le budella ....

@Iniquo nn trattarmeli male :D

@Francesco tu fellini io fantozzi potremmo diventare famosi

Anonimo ha detto...

beh, accordiamoci via mail ;)

Carmen ha detto...

@mucio ehm va bene :))) attendero' :D

Anonimo ha detto...

Viva le barche e chi ci viaggia sopra (ma anche chi ci viaggia sotto e dentro) :-)

BACI!!!

Pier ha detto...

La lettura è stata divertente... La tua giornata credo un pò meno... Adesso ho capito perchè sei stata assente per un pò! :-)
Ti sei ripresa? Spero di sì, perchè visto che dici di essere una brava colf, il nostro bar ha proprio bisogno di pulizie!

Anonimo ha detto...

vedo che ti hanno detto già quasi tutto! A me non resta che dirti QUASI .

Anonimo ha detto...

e mo chi è l'anonimo? ciao son Marco

Cilions ha detto...

Cara Carmen,
ma allora le ferie ti hanno realmente sconvolta!!! No Fellini... ci mancherebbe... ma il ragionier Filini... "spalla" miope di Fantozzi!!!

Anonimo ha detto...

ricordo ancora, indelebile nella mia mente, il giorno in barca con te Ca' e il "capitano" della barca in foto, un trauma così è stato difficile da superare... l'ancora buttata al largo per poi arretrare a mototre aacceso fino alla riva tra le teste dei bagnanti che ci guardavano spaventati e i simpatici saluti dei pescatori che abbiamo rasentato con lo scafo, e anche il clacson... una vita in barca e mai sentito prima... mi son sentita come uno sciatore che va a rotta di collo dritto per la pista gridando pistaaaaa a quelli che vanno per la loro strada!!!
ahhh che ricodo...