04 agosto 2006

^Cammen .. cammen ...cammen ..^


La vacanza del parentato continua … ormai dove mi muovo mi muovo me ne trovo uno che mi sorride o mi borbotta qualcosa .. ma io sempre pronta sfodero il sorriso e faccio un accenno di si con la testa!!!
Ma ieri … ieri la piccola jena dalla faccia d’angelo ha passato con me tutto il pomeriggio e buona parte della mattinata … seguendomi passo passo facendo tante tante domande o dicendo cose poco sensate ma giusto per non interrompere quel vocio nel mio orecchio!
Ah il cane per ora vive … sbava e ringhia alla vista della bimba mi aspetto che inizii a buttarsi in terra con principi di convulsioni …ma per ora pare che sopravviva!
Comunque tornando all’”angioletto” ieri mentre scorazzava per tutta casa mia curiosa come solo i bimbi possono essere (oltre le scimmie) ma soprattutto alla ricerca del mio gatto mi viene la brillante idea di darle da vedere le foto per farla star buona …. Ma non sapendo invece che le avrei alimentato solo la sua voglia di domandare (siamo nell’eta’ dei perché) infatti alla prima mia foto con i capelli lunghi (tempi ormai preistorici) si illumina "cammen come ti sei azzeccata tutti i capelli lunghi?” …mio cenno del capo e lei continua e parla parla parla domanda domanda .. per ogni persona che vedeva in foto voleva sapere: nome cognome, di dove fosse chi fosse che tipo di parentela aveva con me e dov’èra in quel momento …
Rinuncio e le strappo via gli album delle foto … rimetto il cartone (il terzo diverso della giornata) ma iniizia con una serie di domande poco sensate e tirate fuori dal suo cilindro molto a caso ..
- cammen perchè tuo padre ha un'altra macchina ma se l'è comprato da solo?
- cammen vogliamo svegliare il gatto .... o sisveglia da solo ... e quando si sveglia ... si sveglia alle otto e mezza ?
- cammen lo sai che quelle cose si comprano mail gatto lo ha affocato natravolta (riferendosi alle ciotole del mangiare e dell’acqua del gatto)
- cammen ma tenessi i giocattoli?
- il sole ti ha fatto il nacodino? te lo ha fatto? dimmelo dimmelo
- cammen vado a fare la pipi ... sparisce per mezz'ora vado in bagno e era seduta O:O io"hai fatto la pipi'" lei "no non senti la puzza"
- Cammen sai che non facessi piu’ la cacca a letto ora posso dormire con te! …… e qui ci stava molto bene un’esclamazione del tipo “ekkekulo”
- cammen ti volevo di una cosa puoi venire anche tu sulle giostrine quando siamo andati sulle giostrine questa cosa ti volevo dire la sai adesso?
Poi verso l’ora di merenda ci siamo divertite a fare i pop corn e lei era esaltata sprizzava gioia da tutti i pori (avevo la speranza che con la bocca piena non riuscisse a parlare) .. poi la lascio mangiare i pop corn mentre mi metto a fare altro arriva tutta di corsa verso di me “Cammen … ho trovato due popcorn che sanno di alcool” e mentre diceva cio’ esplorava molto in profondita’ il suo naso passandosi poi il ditino sulla maglia per poi riimmergelo nei meandri del nasino “cammen assaggia un pop corn” e tolto il ditino afferra un pop corn e mi lo mette in bocca … dopo questa esperienza nulla mi fa piu’ paura!

Piccola bellissimaaa jena… mi ha fatto tenerezza ieri sera quando mi ha vista uscire di casa .. e mi guardava spalancando gli occhini tutti lacrimosi si avvicina mi prende la mano e mi dice “Arro’ vai? Io dovevo venire ingoppe fino a quando dormivo “ Non sarei piu’ andata via per portarla “ingoppe” con me e farmi tartassare dalle sue domandine!

Cmq tutto bene ore 9 :30 del mattino e siamo per ora tutti sopravvissuti!

Ahhhhhhhhh finalmente ieri sera ha piovuto e stamattina appena alzata ho sentito dei brividi di freddo … esperienza fantastica che ormai avevo scordato!

21 commenti:

angioletto79 ha detto...

sto ridendo ancora!!!!!!!!

povera carmen!!!!!!
dai su
"dove c'è il principio c'è la fine"

...insomma prima poi dovenno andarsene! Oppure la pupetta si è tanto innamorata di te che rimane li O:O ?

Anonimo ha detto...

...alla faccia di chi dice che in vacanza ci si rilassa...

Cmq... Te l'avevo detto che la pioggia sarebbe arrivata...! ;)

Carmen ha detto...

@Angioletta mi va bene che sono troppo lontani per permettersi di lasciare una creatura di 4 anni qui :) .. cmq ora è al mare ma mi ha gia detto che dopo viene!!!!

@Vele ... be' queste sono le loroooo vacanze le mie devono ancora iniziare anche se nulla in programma ho il mese di agosto pieno di amici a casa.. si vedra' in autunno! La pioggia è arrivata e io ora sto' divinamente bene!

angioletto79 ha detto...

"quando il diavolo ti accarezza vuole l'anima"

Anonimo ha detto...

Viva il freddo :-)
BACIII!!!

Pier ha detto...

Certo che coi bambini non ti puoi proprio annoiare! Ma tu ti ricordi se da piccola eri così? Io per quello che ricordo e per quello che dice mia mamma ero una mezza peste! Poi col tempo mi sono camomillato...

Carmen ha detto...

@Pier io ehm da piccina ero attila ... avevo l'ambulanza che girava intorno a casa tanto sapeva che da un momento all'altro mi facevo male .. ho traumatizzato talmente tanto mia mamma che per farmi un fratello c'ha messo 15 anni :)

Anonimo ha detto...

Uhm... attenta che tra qualche giorno ti verranno anche gli istinti materni :P

Bloggo ha detto...

secondo me appena esce ti manca, di' la verità, ti piace da morire sta bimba ;-)

marina ha detto...

guarda che semmai sono io che mi devo deprimere per aver preso la patente con 9 anni di ritardo...grazie per i complimenti!

Laura ha detto...

Magari alla fine finirai con l'affezionarti davvero tanto a questa bimba... :) eh?!?

Buona serata, Carmen.
A presto.

sonia ha detto...

che okkioni da furbetta che ha questa bambina...secondo me ti sei già affezionata cara cammen ;O)

È un salutino veloce cara...poi ci si rivede dopo il 17 ok? Bacione

Carmen ha detto...

@Mucio quelli li ho sempre avuti da quando è nato mio fratello ... Un piccolo minime che scorazza per casa :) la cosa che non mi convince è che non si puo' restituire se mi stufo :)

@Matteo è bellissima (come si vede anche dalla foto) l'adoro perchè adoro i bimbi a prescindere .. pero' due o tre raddrizzatine gle le darei

@writer voglio un gran bene a lei e anche ai fratelli infondo io sono la piu' grande di tutti e li vedo un po' come una sorta di fratellini a scadenza!

@Sonia divertitiii mi raccomando e credo proprio che mi ritroverai qui al tuo ritorno!

Anonimo ha detto...

ciao cammen
anche se non ci sentiamo sai che ci sono. Ma lo sai che quello sguardo dell'angioletto, mi pare di
conoscerlo ?
ahahahah ciao wb wb

Laura ha detto...

Ciao,
volevo solo avvisarti che il mio blog si è trasferito a questo indirizo:

www.soltantoilmiomondo.blogspot.com

a presto!

Anonimo ha detto...

E' bellissima -'

Cilions ha detto...

Che carina;)

Anonimo ha detto...

cammen, immagino il tuo cane trasformato in Cujo.... cmq meriti una medaglia al valore, x aver mangiato quel popcorn!!!! ;)

Anonimo ha detto...

Ma che bella pupa dalla faccina furbetta :-)
Pensa che si dice in giro che abbia aperto un blog: dovresti leggere i post che fa su di te 0_0

:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))

buon fine settimana ;)

ps:
ma che bella la pioggia...

amal ha detto...

Beh, in fondo i bambini ti riempono la vita...

Colpani ha detto...

Olá visite nosso blog

Irmandade Véio Rosa


www.veiorosa.blogspot.com

heresia e subversão

(com tradução para o italiano)