24 dicembre 2006

^Auguri ....^




Auguri a chi festeggia con il sorriso il Natale
Auguri a chi passa di qui in silenzio e legge
Auguri a chi dice di odiare il natale
Auguri a chi non crede nel natale
Auguri a chi va troppo di corsa perchè possa godersi di cio' che lo circonda
Auguri a chi si sveglia un po' prima la mattina per preparare il caffe' alla persona che ama
a chi si ferma davanti al mare per guardarne la maestosita'
Auguri anche a chi vorrebbe che questo Natale finisse presto
Auguri a chi sotto l'albero non avra' quello che aspetta
Auguri a chi fissera' un telefono con la speranza che suoni e di sentir quella voce
Auguri a chi lo passera' a lavorare, a chi lo passera' da solo a chi lo passera'' con tanta gente pur sentendosi solo comumque
Auguri a te che sei lontano e non posso abbracciarti
Auguri a te che non so dove sei ma forse urlando ti arriveranno lo stesso
Auguri a te che punti tanto sull'anno nuovo
Auguri a te che mi sei stata vicina quando ne avevo bisogno
Auguri a te che ci sei sempre
Auguri a tutti quelli che condividono con me anche solo un minuto del loro tempo
Auguri anche a me che sto' preparando le valigie che non vedo l'ora che quest'anno finisca
che non vedo l'ora di stare a "palle" all'aria che stasera ho da fare i biscotti e domani i bomboli
che non vedo l'ora di aprire i regali e di dare i regali
che mi aspetto un sorriso che mi aspetto una telefonata e mi aspetto quel regalo che sotto l'albero non trovero'
Auguri a me che come sempre mi basta una risata per far passare ogni cattivo pensiero!

20 dicembre 2006

^L'Uomo Nero^



Non fidarti di lui che ha quel faccino d'angelo non fidarti di lui dal sorriso dolce non fidarti di lui e delle sue mani grandi l'uomo nero si puo' nascondere ovunque ti inganna ti attira nella sua tanta ti stordisce di belle parole e poi quando lui ha deciso che è il momento giusto affonda la lama .... lo fa quando meno te lo aspetti quando tu eri cascato ormai nella sua trappola quando ormai la sua tela è ben fitta intorno a te.

L'uomo nero ha mille faccie e indosssa quella che tu vorresti lui avesse

Non ti lascia andare anche se lo vuoi .. sono stanca … ti avvolge in una carezza che ti fa fermar le gambe … La mia anima non mi appartiene altrimenti si sarebbe preso anche quella …

Ecco un’altra notte che mi vuol portar via con la sua malinconia con i suoi strani pensieri … sento ancora quell’urlo dentro cerco di respirare di sentire il mio respiro … aiuta a svuotare la mente a non sentire quella voce che mi parla e non capisco … mi dico che è colpa dell’uomo nero che è passato e come un uragano ha distrutto quel muro di convinzione e di protezione che a quanto pare era fatto di burro! Anche il silenzio a volte fa troppo rumore !

Finisco la mia camomilla e mi spengo

14 dicembre 2006

^Fisioterapizzando^



Oggi ho iniziato la prima fisioterapia IMPOSTAMI dall'ortopedico ... appena arrivata in ospedale pareva di essere a un circolo ricreativo della tombola per anziani il piu' giovane aveva circa una sessantina d'anni e per ambientarmi subito mi son messa a parlare dei miei acciacchi con una signora accanto a me (sono uscita dall'ospedale con un'eta' approsimativa di 70 anni).
Pare che l'ortopedico voglia operarmi il mio ginocchietto ma giusto per scrupolo si prova a fare il minimo indispensabile per rimettermi in piedi (il suo minimo indispensabile equivale a 20 fisioterapie e 40 elettrostimolazioni piu' tre volte a settimana di
Pilates , be' sicuramente male non mi fa anche se per me che sono un bradipo e che ho sempre avuto una specie di orticaria per le palestre non è proprio il massimo della mia aspirazione.
La fisioterapista ha giocato una mezz'oretta con il mio ginocchio usandolo come un anti-stress pigiandolo schiacciandolo sbondacciandolo piegandolo contorcendolo a suo piacimento be' sopravvissuta son sopravvissuta e tutto questo dolore che mi avevano prognosticato non c'è stato, in alcuni momenti avrei voluto prenderla per i capelli e sbatterle ripetutamente la testa contro lo spigolo del lettino ma tutto sommato non è stato necessario.
Comunque sia l'ortopedico mi ha detto che il mio è un problema congenito e che il ginocchio è stato solo uno dei primi sintomi di questo problema articolare e muscolare che ho ...ora non ricordo i termini medici che ha usato ma per farmi capire bene cosa fosse ha semplicemente detto "hai i muscoli di gomma ma non abbastanza forti da tenere le articolazioni al loro posto" bene la cosa bella di questo periodo è che da un problema ne sbuca sempre un'altro sotto...Ora non mi resta che attendere l'inizio del nuovo anno con la semplice speranza che sia appena appena meglio di questo che sta' per finire ... oddio non che ci speri piu' di tanto ma sia maiii una botta di fortuna anche a me!!!!

04 dicembre 2006

^Harry Potter è il Diavolo^


Ormai la mia permanenza forzata in casa è arrivata al degenero tant’è che domenica mi son ridotta a guardare un po’ della nostra televisione spazzatura e ho acceso proprio mentre a “buona domenica parlava Don Gabriele Amorth prete esorcista, parlava del suo libro (anche i preti si pubblicizzano usando la tv) e del diavolo, ebbene si il diavolo secondo lui si trova in ogni luogo e sotto forme diverse e colpisce principalmente chi gli apre la porta (-toc toc! …-chi è? .. –Sono il diavolo! ..-Accomodati!) comunque la mia fede è sempre vacillata nei confronti dei preti e affini ma a sentire certe affermazioni mi veniva la pelle d’oca, non certo per la paura ma per cio’ che ho trovato dopo cercando su internet.

Nelle varie affermazioni fatte da Don Amorth (che gia il nome è tutto un programma) mi ha colpito “Harry Potter è il diavolo” leggo l’articolo …”Si inizia con Harry Potter e si finisce col demonio” “la firma del diavolo si trova chiaramente all’interno di questi libri“leggendo Harry Potter, un bambino piccolo sarà attirato verso la magia e da lì il passo è breve verso il satanismo e il demonio”.

Ma non solo lui condanna harry potter e l’utrice dei libri c’è stata addirittura una rivoluzione da parte di religiosi verso chi legge o guarda questo genere di film … sempre nell’articolo si trovano aneddoti come:

Un gruppo religioso spaventa i bambini in coda davanti a una libreria
“Il Signore ritiene che Harry Potter sia un abominio”
“Non andate là dentro, è peccato. Non leggete Harry Potter”

Oppure affermazioni del tipo:

“la stessa Rowling sia una strega e che stia promuovendo la magia attraverso i suoi libri.”

“L'apprendista mago di J.K. Rowling e il satanismo: una leggenda nata anche su pubblicazioni satiriche ma a cui molti credono ancora Harry Potter e satanismo.”

"I romanzi di J.K. Rowling bestemmiano apertamente e sono una porta per l'Inferno per i nostri bambini"

Per chi poi volesse leggere tutto l’articolo si puo’ trovare QUI Credo che la chiesa abbia senz’altro questioni molto piu’ importanti da affrontare che attaccare una scrittrice che ha semplicemente raccontato la storia di un machetto una delle tante storie per ragazzini che esistono da anni con la sola differenza di aver avuto molto piu’ successo di altre!

Lascio a voi la conclusione di queste dichiarazioni di questi esaltati fanatici della chiesa, che uno creda o no queste cose non si posson leggere!!!