31 luglio 2006

^L'arrivo degli Unni^

Ora inizia il mese lungoooo .. Agosto! Gia' non riesco a essere presente come prima ...
Mancanza di voglia , di tempo, spossatezza caldo troppo caldo ..
e anche pero' tante cose ma forse niente o forse non riesco proprio a metterli su "carta" ...
Oggi c'è stato l'arrivo del parentato a casa dei miei che pultroppo abitando sotto a me non mi fa trovare via di fughe! Sono in 5 ma è come se fosse arrivato un intero paese .. anche il cane è traumatizzato e ha attacchi omicidi ... lui che le prende anche dal mio gatto oggi voleva sbranarsi la cuginetta ... credo che da qui a una settimana tentera' di sotterrarla!
Questa mattina la sentivo schiamazzare in grida deliranti e a me incomprensibili ... mi affaccio e la vedo correre per il prato brandendo una scopa e cercando di prendere il cane (la piccola jena ha 4 anni) e lanciandosi al grido di "Ti abboff e mazzat" (ehm non credo di saper scrivere il dialetto napoletano) credo che con quelle parole si sia guadagnata l'odio eterno del cane ...
Ma la cosa piu' pittoresca di oggi è stata dopo pranzo .. riesco a rifugiarmi in casa mia dandomi per latitante quando arriva la bimba .. le metto su un cartone ... tempo 3 minuti si addormenta sulla sdraia .. mi suona mia zia
- Carmen la bimba dorme?
-Si zia si è addormentata (finalmente)
- L'hai messa sul divano?
- Zia è su una sdraia ma ha un asciugamano sotto cosi sta' piu' comoda
- Ahh ma fai una cosa .. prendi un sacchetto di plastica e mettiglelo sotto in caso facesse la pipi
- ..... O:O ..... mmm ... ora vedo zia
Sono rimasta sconcertata ... per risolvere il problema volevo avvolgere la bimba nel domopack ma poi mi son detta ... che in caso se la faceva sotto al limite gocciolava in terra ... ma poiiiiii viaaaaaaaa come potevo metterle un sacchetto di plastica ... mha!!!





Pensierino ricorrente del giorno
Alcune cose non si potranno mai avere a prescindere da quanto le si desiderino!

29 luglio 2006

^Un po' di Mistero...^



In questi giorni, come era da un po' che non succedeva, si è sentito riparlare di alieni di ufo e addirittura si è messo in dubbio il fatto che l'uomo sia sbarcato sulla luna!C'è chi dice addirittura che Neil Armstrong, scendendo dalla navicella nello storico momento del primo allunaggio umano, avrebbe pronunciato la frase: "Sono tanti... ci aspettano... vogliono che ce ne andiamo...".
La famosa "passeggiata" di Armstrong e Aldrin sul suolo lunare sarebbe dunque avvenuta tra gli sguardi indiscreti e minacciosi di alieni tenuti fuori campo dalle telecamere.

A quanto pare, Armstrong non ha mai smentito questo racconto.

Qualcuno dice che questa storia non è vera, perché - addirittura - l'uomo sulla luna non c'è mai arrivato. La famosa impresa della Nasa fu in realtà programmata dal presidente Kennedy ai primi anni Sessanta.
Secondo alcuni le ombre al suolo sono diverse da quello che la luce solare dovrebbe proiettare sulla luna.

Be' nell'arco degli anni l'argomento alieno è sato trattato nei piu' svariati modi, da apparizioni catturazioni, gli alieni sono in mezzo a noi, segnali che ci mandano come i cerchi nel grano (bellissimi a mio avviso)

Ultimamente ho anche sentito che c'è chi sospetta che Stonehenge un sito Neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, Inghilterra che veniva usato come "osservatorio" per i movimenti lunari con un significato particolare ai punti di solstizio ed equinozio in realta' non sia altro che una base aliena sulla terra.
Vere o false queste notizie suscitano sempre, nella maggior parte delle persone, molta curiosita' e interesse (a me per prima) sara' che tutto cio' che non è tangibile spaventa ci incuriosisce e ci porta a cercare risposte talvolta assurde altre volte fantasiose a altre volte chissa' forse piu' vicine alla realta' piu' di quanto non ci possiamo immaginare!
Girando poi sul web ho scoperto che dell'argomento Ufo alieno fatti misteriosi apparizioni, presenza, avvistamenti se ne parla tantissimo chissa' magari ogni tanto se trovo qualcosa di interessante lo condividero' qui sul blog!
Per ora devo scappare ... e con la mia fuga gli alieni c'entrano ben poco :)

Ahhhhh dimenticavo

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII SEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!

27 luglio 2006

^Dilemma^


Durante una chiaccherata con Mery siamo rimaste afflitte da un grosso dilemma che fin'ora non ha trovato risposta ...

LA TESTA DI UNA PERSONA PESA PIU' DI TUTTO IL CORPO? QUANTO PUO' PESARE ?

Naturalmente come termine di paragone viene usato un modello standard di persona quindi ne una persona obesa ne una persona eccessivamente magra!

Noi siamo della convinzione che sia impossibile che la sola testa possa aver piu' peso di tutto il resto del corpo ma c'è chi non è della stessa nostra idea .. AIUTOOOOOOOOOOOOOOO !!!

Questi si che sono problemi esistenziali!

26 luglio 2006

^paese che vai detto che trovi^

Questa mattina mentre gironzolavo per uffici mi son soffermata a sentir parlare in dialetto un signore ... Mi garbano i vari dialetti ... e sentire come cambia anche se fai pochi km ... spesso con Mery quando chiacchieriamo (e la conversazione si avvicina a una parvenza di normalita') capita magari di scrivere qualche modo di dire che usa dalle nostre parti ... ogni posto è ricco di propri luoghi comuni, detti e proverbi il mio preferito che usa dalle sue parti lo postera' lei qui (Mery non mi ricordo come si scrive solo per quello ) con tanto di traduzione :))) come potra' fare anche ognuno di voi ..
Quelli che mi vengono in mente a me sono

- Mimì coco' e cagamukazz (non credo che serva la traduzione ) che si usa dire quando c'è un terzo incomodo alquanto petulante

- Oh che passion averlo di ciccia e baciarlo di carton (che passione averlo di carne e baciarlo di cartone ... ci ho messo anni per capire che si riferiva ai tempi della guerra quando le donnine erano costrette a guardare i loro amati solo in foto ..)

- Si è fatta "coprire" dal primo che passa ("coprire" è un termine che si usa per gli animali quando si fanno accoppiare .. quindi "si è fatta mettere incinta dal primo che passa)

- Fuor dal loz (letteralmente fuori dal lozzo, immondizia, togliti dai piedi)

MmMm ho un vuoto di memoria in questo momento non me ne vengono in mente altri ... casomai li riaggiungero' man mano ...

Be' chi piu' ne ha piu' ne metta!

25 luglio 2006

^Sogni^


Stanotte credo di aver fatto il sogno piu’ brutto della mia vita … anche se in realta’ io non abbia poi sognato chissa’ cosa … Praticamente ero, come ogni tanto mi accade, in un posto isolato al buio (forse di nuovo persa nei meandri della mia testa o … chissa’) piegata sulle ginocchia con la testa appoggiata su di esse con le braccia cingevo le ginocchia e piangevo, un piango soffocato ma continuo … piangevo per qualcosa che mi faceva veramente star male ma non ne capivo il motivo .. lacrimoni che scendevano senza riuscire quasi a respirare e a muovermi da quella posizione non succedeva nient’altro … mi son svegliata quasi di soprassalto stremata e con il viso realmente rigato dalle lacrime che ancora uscivano! Non so cosa sia stato o perché io abbia pianto in sogno se c’era un motivo che non ricordo o senza cercare tante spiegazioni piangevo e basta, ma quando mi sono svegliata ero completamente svuotata e stanca senza voglia di riprovare a dormire .. troppa angoscia di riiniziare … ma … a quanto pare ho ripreso sonno e questa volta senza ombra di sogni (che almeno io mi ricorda)
Il pianto è liberatorio … oppure … io non sudando … ma essendo il sudore un termoregolatore del corpo magari le lacrime son servite a questo … forse troppo fantasiosa come spiegazione? (oltre che poco probabile).

22 luglio 2006

^Bradipo^



Che io sia un bradipo è ormai una cosa appurata.
Ma in estate la mia bradipaggine (???) e’ ancora piu’ accentuata .. non cammino lenta… mi trascino
Se riuscissi ad arrampicarmi sugli alberi senza devastarmi troppo mi appollaierei li in cerca di pace ombra e magari uno spiffero di vento!
L’unica cosa che midissocia totalmente dal bradipo è la sua scarsa pulizia (per pigrizia anche quella?) in estate vivrei sotto la doccia ed immersa nell’acqua fin a farmi venire le branchie e le squame … mi piacerebbe dire la coda come le sirene mmmmm ma credo che il paragone migliore sia come un balenottero ..
Alle volte capita guardando la tv che trovano questi poveri animaletti arenati in qualche spiaggi boccheggianti .. ecco prima o poi ho il terrore che al posto di questi animaletti possa venir ripresa io 
Mi ci vedo di gia io arenata in riva al mare boccheggiante in cerca di una qualsiasi frescura!! Forse sto’ un pochetto esagerando!!
Ma tornando al bradipo .. ebbi la certezza di questa somiglianza guardando “l’era glaciale” li è stata come un’illuminazione SIIIII SID mio eroe … tonto … goffo.. ironico (non prettamente per scelta) lento … diooo se e’ lento … diciamocelo pure un po’ sfigato  (io che ho la jella intrinseca nel DNA).
Pero’ suvvia a modo suo è anche tenero … (tranne per un tizio che conosco che li odia perché venne morso e prese un’infezione .. ma questi sono dettagli)
Ma ora pensavo (è un parolone dire che penso) bradipo … branchie .. potrei creare una nuova specie BradipoAcquatico una sorta di sirena sfigata …
Si sono al delirio puro ..
Maledetto caldo!!!

20 luglio 2006

^Portovenere^


In questi giorni ho gironzolato parecchio per trovare un albergo dove poter far alloggiare dei miei amici per quando verranno ad agosto .. prezzi intoccabili.. tutto prenotato una vera tragedia alla fine ho prenotato nel b&b di un mio amico che e' carinissimo io sono innamorata delle camere (l'etnica in particolar modo).
E cosi tra tanti posti e alberghi visti in questi gg volevo far vedere il mio posto preferito!!
Portovenere (5 terre) poco distante da casa mia ... ne sono innamorata penso che sia un luogo magico un posto dove portarci una persona speciale assaporare i profumi e i colori che la nostra costa ci puo' offrire!
Non sono particolarmente romantica come persona ma questo posto! be' lascia senza fiato.. una volta che son stata li sotto gli archi della chiesa, che si trova a picchio sul mare, c'era un signore che suonava l'arpa ... in quel momento mi sono estraniata da tutto e tutti ... sembrava di stare per un momento in un altro spazio di essere leggeri leggeri il rumore delle onde sugli scogli e la melodia, dolcissima, dell'arpa ... si se mai dovro' condividere con una persona un posto che porto nel cuore lo portero' li ...
Gia' ... ti porterei qui!

19 luglio 2006

^Dormire^


Stanotte io e il mio gatto abbiamo dormito divinamente bene... tirava aria faceva fresco insomma si stava bene e si poteva finalmente dormire ... stamattina sentivo quasi freddo!!!
Svegliarsi con i brividi è qualcosa che non mi ricordavo piu' cosa fosse ... riuscire a dormire senza svegliarmi con l'effetto adesivo appiccicata al lenzuolo essere un tutt'uno con il cuscino non ricordavo che sensazione fosse ... Quando ho aperto gli occhi avevo Poldino che mi teneva un piede con le zampette e dormiva beato con il venticello che gli smuoveva il pelo era in uno stato di pura estasi, come me del resto!
Ci siamo alzati siamo usciti in terrazza a berci il caffe' (io) mangiare le crocchette (lui) ... il suono dello scacciapensieri che tintinnava per il vento l'odore del caffe' rendeva tutto molto rilassante.. ma nonostante io mi sia riposata abbia dormito bene mi son svegliata con il sonno ... ultimamente in verita' ho sempre sonno ... è iniziato il mio letargo.. che mi accompagnera' fino a settembre!!!
Oggi sto bene (apparte il sonno logicamente) mi sento serena.

16 luglio 2006

^Dolcetto del fine settimana^



Fine settimana passato a fare crostate ....... quindi come non mettere la ricettina!!!


Crostata di frutta

ngredienti per 6 persone: un guscio di pasta frolla , crema pasticcera preparata con un tuorlo e profumata con la scorza di limone, frutta fresca a scelta, marmellata di albicocche

pasta frolla: Ingredienti (per uno stampo di circa 26 cm di diametro): 300 gr di farina 00, 120 gr di zucchero a velo, 120 gr di burro, 1 uovo piccolo (55/60 gr), sale un cucchiaino di lievito per dolci
Farla riposare in frigo una ventina di minuti...
Stendetela con il mattarello su un piano infarinato: rimarrà alta, almeno 1 cm. Coprite il fondo di uno stampo da crostata e bucherellate il fondo in più punti.
Cuocete nel forno già caldo (è importante!) a 180 gradi per circa 20 minuti.

Crema: Ingredienti: 4 uova medie, 100 gr di zucchero semolato, 75 gr di farina, 1/2 L di latte intero. Per profumare: 1/2 stecca di vaniglia o qualche striscia di scorzetta di limone (non trattato).
Separate i tuorli dagli albumi. Versate i tuorli direttamente in un pentolino con il fondo arrotondato. Tenete gli albumi per un altra preparazione oppure utilizzateli alla fine per allegerire la crema (v. note). Scaldate il latte in un pentolino e unitevi le scorzette di limone oppure la stecca di vaniglia spaccata in due per il lungo.
Togliete dal latte la stecca o le scorzette e versatelo nel pentolino coi tuorli. Mescolate subito con la frusta per evitare che il latte bollente cuocia i tuorli e formi dei grumi. Quando avete ottenuto un impasto omogeneo, ponete il pentolino su fuoco bassissimo e continuate a mescolare finché la crema si addensa. Attenzione, è importante che il fuoco sia davvero basso.
Versate subito la crema in un colino a trama fitta posto sopra una ciotola. Mescolate bene con un cucchiaio nel colino per facilitare il passaggio della crema. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e lasciate raffreddare.
Volendo per farsi piu' del male fate raffreddare la crema ... poi montate 1/2 litro di panna e unitela alla crema

Bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

12 luglio 2006

^Psicopaticando un po' ^

Due mesiiii … e sei tornato qui!
Due mesi che non pensavo potessero essere cosi lunghi … non pensavo che mi potessi mancare cosi tanto ma è vero quando si dice che ti accorgi di tenere veramente a una persona quando non è con te!
Forse per me è stato lo stesso … mi mancava ridere scherzare dire tante caxxate come abbiamo fatto sempre insieme …
Tutta la rabbia che avevo tutta la “delusione” che mi si era accumulata in questo periodo è sparita tutto in un tratto .. Troppe parole che non riesco a mettere insieme che non trovano un filo logico, ma voglio semplicemente dire che sto bene mi fai star bene, basta domande pensare e poi chiedersi e se di nuovo …. O per lo meno ci metto tutta la mia buona volonta’ … be’ ora mi godo la felicita’ che mi sento ora esplodere dentro … domani … be’ domani sara’ domani …

10 luglio 2006

^Nonosante tutto ....^

NONOSTANTE TUTTO .......


CAMPIONI DEL MONDO.....


NOI ABBIAMO FESTEGGIATO COSI'



EHM VERAMENTE ANCHE COSI' .....

07 luglio 2006

^Sara' il caldo^

### CaRMeN #: ciao :)
### Mary ###: :) ciao
### Mary ###: piove :)
### CaRMeN #: qui è solo nuvoloso :)
### Mary ###: :) pioverà anche domani però nel pomeriggio f
arà proprio il temporale
### Mary ###: e poi pioverà anche domenica :)
### Mary ###: fino a martedi :)
### Mary ###: devi uscire? hai un appuntamento importante?
devi andare ad una festa sulla spiaggia? non sai cosa mette
re? Chiama mary :) non sbaglierai
### Mary ###: tu potresti anche provare con i telefoni erotici tipo magari mentre fai la lavastoviglie
### CaRMeN #: ahhaah si tipo
mmmm li sto mettendo tutti dentro
non vedo l'ora di sentire come si bagnano (non capisco perc
hè escono ste faccine da sole :) )
mmm senti come si muovono dentro
### Mary ###: io sono l'unica persona normale che hai conos
ciuto O:O
### CaRMeN #: meno male che siamo normali noi :)
### Mary ###: si infatti
### CaRMeN #: be' in mezzo a un mondo di folli
### CaRMeN #: meno male che esistiamo
### Mary ###: si infatti
### Mary ###: ma il caffè è il passato remoto di caffa?
### CaRMeN #: sicuramente si sisi
### Mary ###: perchè tipo uno quando lo prende lo fini
sce
### Mary ###: allora usa il passato remoto
### Mary ###: e se pensi anche il te si dice tè cioè con l'accentocome se fosse il passato
### Mary ###: forse le cose che non fanno dormire
### Mary ###: cmq avranno un motivo perchè per esempio
la tisana ha il motivo nel nome
### CaRMeN #: ahhhhhhh ehh infatti sicuramente
### Mary ###: la tisana in effetti Ti sana
### Mary ###: cioè si usa come tipo cura per qualcosa
e ci puo stare come nome
### CaRMeN #: giusto
### CaRMeN #: :)
### Mary ###: per esempio il risotto booo anche è una cosa
un po cosi booo perchè non è che mangi solo 8 chicci di ri
so
### Mary ###: al limite si dovrebbe chiamare risocotto
e se viene male dire riscotto ma risotto secondo m
e non ha senso anche perchè volendo togliere la teoria dell'
8 non è che si riferisce alle dimensioni il riso cott
o è piu grande anche
### Mary ###: :) non sei d'accordo?
### CaRMeN #: daccordissimo
### Mary ###: infatti
### Mary ###: oppure lo stufato
### Mary ###: cioè mica veramente le verdure si stanca
no o non capiscono
### CaRMeN #: ### CaRMeN ### medita di mettere il tutto sul
blog
### CaRMeN #: perchè almeno magari sentiamo l'opinione di t
utti :)
### Mary ###: capito :)

Magari qualcuno sa davvero dare una spiegazione a tutto questo oppure è solo un po' di caldo :) che ci fa straparlare .. il problema che questo succede tutti i giorni !!!!

06 luglio 2006

^Senza parole^

Lascio spazio a qualche immagine che mi han mandato oggi :)))








Stasera sto' bene bene bene bene bene bene bene!!! è proprio vero ogni giorno puo' accadere qualcosa che non ti aspetti (apparte l'arrivo di multe ovviamente)

03 luglio 2006

^Piccole riflessioni^


Guardando la gente che vive nel deserto che vive in capanne vieni immediatamente colto da un senso di tristezza per loro, per il loro modo di vivere per cio’ che non hanno e che non conoscono poi se invece ti fermi a riflettere un attimo siamo noi che Arriviamo da un altro tempo e portiamo il nostro sapore, i nostri sguardi, la nostra tecnologia, la nostra fretta e le nostre ansie.

L’impatto è fortissimo. Arriviamo dal tutto e sbarchiamo nel nulla. Dove i contatori delle nostre abitudini all’improvviso si azzerano.
Al loro posto si crea una sostanza che si accomoda dentro di noi, LA PACE.
Istinto, orientamento, capacita’di sopravvivenza, adattamento e possesso del nulla è invece cio’ che offrono loro e che cercano di trasmetterci


Ma non si sentono poveri, perché non conoscendo la ricchezza non avere termini di paragone non cercando l’oggetto materiale vivendo con cio’ che hanno non si sentono inferiori a nessuno.

Quindi viene da domandarsi se è la ricchezza che produce POVERTA’!

01 luglio 2006

^Raccomandata^

Il giorno 27/06/2006 alle ore 08:29 in via ***** il conducente blabla bla bla bla ....
Ha violato l'art 126/bis c.2 con sanzione art. 180/8 del C.d.S perchè :

senza giustificato motivo non ottemperava all'invito di fornire informazioni sui dati personali e sulla patente di guida di colui che in data 28/10/2005 alle ore 11:47 conduceva il veicolo JEEP per violazione dell' art. 142 notificato alla S:V in data 17/02/2006

tot € 363,00

Questo è stato il mio buon giorno!!!
Ma sape almeno che vuol dire il verbale sopra ...
Bene!! Se il buon giorno si vede dal mattino .....
Mha' ...