30 marzo 2006

^Un sogno^

Mha' io provo a scrivere il mio sogno magari con un po' di fortuna lo legge uno psicologo uno psichiatra (e mi viene a prendere) o uno che lo puo' tradurre!!
Dunqueeee ... non me lo ricordo benissimo (per fortuna)
Allora mi arriva una telefonata di una tizia che mi dice che è pronta per vedere la casa che vorrebbe comprare (lavoro forse in un'agenzia immobiliare?mha) cmq la passo a prendere e la porto lungo fiume e passeggiamo tra grossi salici (salici???) e è una giornata molto buia e uggiosa (forse c'era l'eclissi pure nel sogno??) e le mostro la prima parte di casa che si trova sotto la mia poi a distanza di 200mt si trova l'altra parte e lei ne è entusiasta se non fosse per centinaia di topi che sono fuori ma pare che sia una cosa normale perchè nemmeno ci fa caso se non fosse per l'esclamazione "ahh ma tutti questi topi son sempre qui?" e i topi a detta mia c'erano per via dell'abbondanza di legnetti portati dal fiume (legnetti ... topi? mha) cmq guardiamo l'interno della casa che era pressoche' una bettola e lei sempre piu' entusiasta esclama "si si la prendo" ... io lascio la mia futura vicina di casa e porto il mio cane (ma non ho cani ...) grigio a macchie nere a passeggio .. e passeggiando passeggiando arriviamo in un prato e li ci sediamo a un certo punto inizia a scodinzolare contento perchè vede arrivare un cavallo e gli corre incontro e con un balzo gli sale sulla groppa e li si addormenta (stendiamo un velo pietoso) e il cavallo viene verso di me (sempre con il "mio" cane in groppa) si sdraia e si mette a dormire e io al mio cane esclamo "ma guarda che non è nikita" (nikita era il mio alano ... si che assomigliava a un cavallo ma...) io tiro fuori un libro e mi metto a leggere .. nel frattempo arriva una ragazza che chiama il cavallo e si scusa con me ma lo deve portare via perchè lo ha affittato per un'ora .. il "mio " cane si mette a piangere (un cane che piange non si puo' guardare) allora io pronta mi alzo mi dirigo verso la ragazza e le do' 50 centesimi e gli dico "daii lo affitto io per tutto il gg " (forse non ho il valore dei soldi :) ) il "mio " cane contento scodinzola e con un balzo risale in groppa al cavallo e si riaddormenta ... mentre io mi son svegiata alquanto perplessa!
Sono grave?

29 marzo 2006

^non c ivoglio pensare^

Comincia il caldo!
Gia troppo!
Questa strana ilarita' che si legge nei volti di tante persone mi infastidisce mi agita mi mette di cattivo umore.
Fa caldo! e questo non è ancora niente!
Iniziera' l'afa .. temperature insopportabili pelle appiccicosa, goccioline di sudore che ti scendono da qualsiasi angolo piega della pella!!!
Mi dovrei godere questi ultimi giorni di temperatura mite ma non ci riesco la mia mente è gia oltre è gia alle spiagge affollate ai turisti che schiamazzano che percorrono le MIE strade he nuotano nel MIO mare !!
Egoista egoista egoista

27 marzo 2006

^cervello in pausa^


Avevo messo per un attimo il cervello in pausa … e poi come esiste il blocco dello scrittore forse esiste anche “il blocco del blogger” cmq in un caso o nell’altro mi ha fatto bene scollegare il cervello … non che sia servito a qualcosa anzi forse non è servito ne a risolvere qualcosa ne a trovare idee ne ha trovare le risposte a un sacco di domande … pero’ si è riposato insomma non lo posso troppo sovraccaricare … temo che prima o poi possa fare PUFF e quel poco che funziona cessare inesorabilmente!
In questi giorni mi è toccato fare anche da “pacere” tra una mia amica il suo fidanzato e l’amante be’ direi che lei ha fin troppo una vita movimentata diciamo che ne fa anche per me e io mi diverto a viverle da spettatrice!
Stasera a farmi da colonna sonora ho tracy Chapman “the promise” ma quantoooo mi piace questa canzone … sara’ che la reputo adattissima alla sera moltoooo rilassante! Invece ieri sera ho consumato “dorantes” che mi è stata passata da un’amica (grazie sempre ste cosi allegre :)) una musica che ti porta lontanoo con il pensiero se non fosse per il coretto dei bimbi che cantano verso la fine … ehm si un mio piccolo complesso o fissazione o fobia insomma mi fan paura i bimbi che cantano … mi mettono in ansia Saro’ tanto grave? Ma non solo se cantano anche se mi trovo davanti a un gruppo di bambini in un posto isolato o in una stanza che mi guardano mi viene la pelle d’oca mmm forse dovrei indagare che tipo di trauma ho avuto da piccina forse all’asilo mi picchiavano con un grosso randello sui reni?
Boo’ io non ricordo forse ho rimosso!!
Una cosa l’ho notata anche se non scrivevo da qualche gg non ho smesso di scrivere stronzate e questo è un bene almeno in questo ho una certezza “scema” sono e “scema” rimango!

22 marzo 2006

Oggi mi sento vuota!! svuotata!!! un po' anima in pena ... tutto il giorno che sento uno strano fremito vorrei accadesse qualcosa ma non so bene cosa (o forse lo so ma lo nego anche a me stssa).
Girovagavo per casa senza trovare cosa fare aspettavo ma non avevo niente da aspettare!
e questa lunga attesa del "nulla" mi ha portato ad essere malinconica ... ma una malinconia che in realta' nn esisteva cosi ho cercato un motivo per esserlo e ora mi ritrovo qui con questo senso di vuoto senza sapere come riempirlo..
Ho dinuovo quella cosa allo stomaco come quando succede qualcosa di importante come quando sei in attesa di qualcosa che ti dara' uno scossone e sei li in trepida attesa perchè accada!
Voglio provare ad andare a dormire prima stanotte ma mi sento l'adrenalina a mille ...

17 marzo 2006

^Oggi è un po' cosi^


Guardavo una tua foto!
Quanto eri diversa …
eppure si che è passato tanto tempo ma non poi cosi’ tanto! Sorridi in quella foto …
chissa’ a che pensavi … e visto che ormai me ne era capitata in mano una ho cercato le altre … mi son persa nei ricordi!!
Anche quelle dove eri bionda … chissa’ che ti era passato per la mente… tante cose non me le ricordo!! Eri felice in quel periodo?
Chissa’ cosa ti aspettavi dal futuro che progetti avevi … tipo in un’altra foto sei con un gruppo di amici .. magari ingenuamente pensavi che sarebbero stati vicino a te per tutta la vita è bello credere che crescerai insieme a un gruppo di persone che magari tutti vi sposate nello stesso periodo continuate a vivere vicino ecc… invece ora di alcuni non ricordi nemmeno il nome!
Ma senza guardare sempre il passato quello ormai è stato bello o brutto che sia stato … ma il futuro?
Ma senza pensare a tra anni e anni anche semplicemente la settimana prossima… chi puo’ veramente saperlo … il futuro te lo immagini per cio’ che sei in questo momento anche tu allora ti sarai fatta un’idea di come sarebbe stato il tuo futuro e non aveva assolutamente a che vedere su quel che poi è stato!
Ma non pensiamo nemmeno al futuro (non ci son nemmeno foto per capire come si diventera’ quindi ci vorrebbe troppa immaginazione e magari troppi kg in piu’) pensiamo a oggi!! Ieri sorridevi e immaginavi tante cose e oggi?
Be’ oggi, oggi sono semplicemente IO.

15 marzo 2006

^La notte porta consiglio^

Che notte agitata ho avuto!!! Ho dormito male e poco (strano)! E come se non bastasse ci si è messo ad aggravare il tutto un sogno assurdo! Anche se piu' di un sogno sembrava un suggerimento tante tante cose scritte su un foglio con tutto cio' che penso e che non ho mai detto
Praticamente nel sogno non ho fatto altro scrivere scrivere scrivere ... e una valanga di sensazioni e emozioni si accavallavano .. mi son svegliata spossata svuotata come se cioe' che realmente pensavo fosse riuscito a uscir fuori!
Stavo pensando di prendere davvero carta e penna e riscrivere tutto visto che mi è rimasto stapato in mente quasi io non possa piu' cancellarlo!
chissa' chissa' chissa'



(dimenticavo .......... cmq come aveva gia indovinato cino la soluzione era che adamo ed eva son gli unici che non han l'ombelico)

12 marzo 2006

^Mery la mia piccola Donna cervellotica^

Ehh siccome lo stesso indovinello l'ho fatto a una mia amica e siccome il suo cervellino spero che venga apprezzato e che su piazza ci possa essere qualcuno disposto a studiarla ... metto qui i suoi ragionamenti sul riconoscimento di Adamo ed Eva

### CaRMeN #: allora in una stanza ci sono 30 uomini e trenta donne tutti nudi e tra loro c'è adamo ed eva come li riconosci?
### Mary ###: :uhm dalla foglia?
### Mary ###: ah no sono nudi
### Mary ###: aspè
### Mary ###: perchè sono vecchi? -' cioè essendoi primi saranno vecchissimi
### Mary ###: cry perchè eva va con tutti?
### Mary ###: perchè uno dice: adamo :A eva :A e loro rispondono?
### Mary ###: :uhm xkè non hanno i genitori?
### Mary ###: perchè loro sono i piu vecchi l'ho detto prima e non è
### Mary ###: :uhm perchè non hanno ilcognome?
### CaRMeN #: O:O
Ehhh poi pultroppo qualcuno le ha spifferato la soluzione .... ma gle ne ho fatti altri due e li postero' poi se non fosse altro per far leggere quel che mi ha detto lei!!!
Meryyyyyy sei fantastica hihihihihi CUORE CUORE CUORE !!!

10 marzo 2006

^indovinello^

Oggi giornata di indovinelli .... alloraaaaaaaaaaaa ....

IN UNA STANZA CI SONO DIVISI IN DUE GRUPPI TRENTA UOMINI E TRENTA DONNE COMPLETAMENTE NUDI E TRA LORO CI SONO ADAMO ED EVA .... COME SI RICONOSCONO???

09 marzo 2006

^______^

Cercavo una canzone che mi facesse da sottofondo a questa serata un po' ... mmm ...strana!!! Ma non ho trovato nessuna canzone che andasse bene erano tutte associate a qualcosa a qualche evento e mi rievocavano cose che non mi andava di ricordare!
Ehhhhh come ogni tanto mi accade mi crogiolo nella malinconia comincio a pensare fin a quando non so piu' come uscir fuori dalla miriade di pensieri che mi girano in testa (poi essendo vuota ce ne stanno un sacco).
Persona che vanno persone che vengono!!! Persone che cerchi e non trovi!!! Cose che vorresti ma non puoi avere ... cose da fare la voglia che manca!!!!
Una serata un po' cosi altalenante ... prima due risate poi la malinconia poi una visita che nn ti aspettavi e dinuovo due risate ...
Come se non bastasse oggi mi sono sorbita una cliente che per circa un'ora mi ha parlato dei TOLC SIO' e ho scoperto che li guarda veramente tutti (sconvolgente) sa ogni dettaglio ogni minima cosa sulla vita di tutti ... ora mi sento molto piu' arricchita culturalmente!
Poi una telefonata strana mi ribalta la giornata ... pensieri e tante tante tante parole (ma come mai tanto han questa presa diretta cervello lingua senza filtrare cio' che dicono) e delle tante parole la maggior parte inutili!! Come mai alla gente piace tanto dir cose che poi non pensa? mha' una cosa che non voglio nemmeno scoprire sinceramente!
Cmq sia domani ho un sacco di fare quindi poco poco tempo per pensare e quindi anche per cercare ... e questo è un bene!
Ohhhh chissa' le donnine come han passato la serata del carnevale della donna!! domani si sapran i resoconti delle varie serate scandalo .. vado a ninna ho sonno (ebbene si alle volte ho sonno anche io)

07 marzo 2006

^8 Marzo^


Ed eccoci ad un'altra festa stile "san Valentino" ma questa volta i fiorai centrano ben poco o meglio solo in minima parte ...
Per chi mi dispiace veramente sono quelle povere piante di mimose che crescono nei giardini nei campi ecc ... sono li non dan noia a nessuno per tutto l'anno non vengono nemmeno considerate e poi ... arriva l'otto marzo e vengono assalite da tutti quelli che scorgono dei pallini gialli!!! Ne strappano i rami le seviziano e poi scappano lasciandoli piu' morti che vivi spennacchiati, un vero oggetto del desiderio per questo giorno ... ma poi abbandonato Anziii il giorno dopo diventa quasi fastidioso tutte quelle palline gialle puzzolenti che svolazzano nel giardino!!! Be' l'unica Mimosa che apprezzo è quella che mi porta ogni anno mio fratello (ma mi sa che quest'anno avra' qualche fanciullina a cui darla) ma non è tanto per me ma piu' per il mio gatto che impazzisce per la mimosa ...me la trascina per tutta casa e se per disgrazia io la metto in qualche posto dove non arriva è la traggggedia in persona miagola guardandola dal basso facendo gli occhi dolci e pietosi nella speranza che gle la do!! Ma torniamo a questa fantastica festa .. Che piu' che festa della donna oserei dire IL CIRCO della donna!! Sembrano tante frustrate in libera uscita e con l'obbligo di bere fin quando reggono (e anche non) vestirsi da bagasce e fare caxxate ahh senza tralasciare gli ignobili spogliarelli organizzati in tutta la riviera ... tutti in attese di oche starnazzanti pronte all'assalto del mal capitato di turno .. si ci avventano sopra (come fan i ragazzi con gli alberi di mimose)stoccacciandoli starnazzando e emettendo quei versetti (odiosi) tipo passeri in amore (ho detto passeri non passere)!!!
Che io abbia memoria non credo di essere mai uscita per la festa (circo) della donna, ma potrei anche sbagliarmi ... la demenza senile avanza!
Cmq Auguri a tutte le donne che in questo giorno se ne stanno al loro posto o che fan le stesse cose che fan durante tutto l'anno!!!

06 marzo 2006

^Risiko^


Ehh si ho dichiaratamente bisogno di vacanza!!!
Ho passato il fine settimana a giocare con mio fratello a risiko (o ROSIKO) ... e giusto per compassione su 70000000 partite ne abbiamo vinte 1. Direi ottima media!
Apparte che la mia prossima vacanza la voglio fare nell'Ontario unico territorio che riuscivamo sempre a conquistare ... ma com'è l'ontario? Ba' sara' il mio prossimo obbiettivo insieme a cita!
Ho scoperto di avere una predisposizione alla guerra mi si scatena una cattiveria che non pensavo di avere o forse era semplicemente latente!
Abbiamo provato ogni combinazione di colore pensando che magari ci fosse una sorta di macumba su quelli che scegliavamo noi (il nero) ho optato per il verde speranzaa .... ma il nulla! abbiamo provato con il giallo canarino ... ehm ehm ma nulla!!!
Apparte rOsiko il fine settimana è passato con un mal di testa martellante che si alternava a volte insopportabile a volte da compagnia (mal di testa da compagnia è quello che senti che c'è ma non ti da fastidio e ti fa semplicemente ricordare che non sei sola) ma era dovuto sicuramente alle raffiche di vento che han fatto da scenario al fine settimana, avevo i miei scaccia pensieri in terrazza che tintinnavano come dei forsennati e quando mi sono affacciata ho notato che alcuni si erano rotti!! Devo riprenderne un paio ... adoro sentirli tintinnare nel silenzio ... mia mamma li odia mi dice che le sembra di stare in cina (???) ahhh ho visto anche "memoria di una geinsha" be' daii carino ... la storia di una faida tra bagasce .... (infondo è ilmestiere piu' antico del mondo).
Per il resto ... be' milioni e milioni di pensieri mi sono arrovellati in testa!!! Non trovo una soluzione non capisco!!! Non so che fare !! mha' continuero' a pensare chissa' che ne esce fuori!
AHHHHHHHHHHHh povia ha vinto lo zecchino d'oro No Comment!!

02 marzo 2006

^Zapping^

Girando canale in tv ... non ho resistito alla tentazione di mettere rai uno!! Ho visto l'altra sera un po' della prima puntata.. ma erano anni che nemmeno ci butto l'occhio ... è un insieme di canzoni uguali ... nessuno rispecchia il suo genere quando arrivi li automaticamente subisci una trasformazione e cominci a cantare DA festival .. è come vedere marilin menson cantare una canzone dei pooh (ma sono ancora vivi i pooh?).. rabbrividisco al pensiero!!!
Cmq sentivo qua e la un po' di commenti (con il mio lavoro spesso il pettegolezzo deve regnare) ... e nessun commento andava maiii ma maiiii alle canzoni ... si commenta su vestiti ... papere fatte, lacrime versate ospiti scenografia, approposito ma i fiori son appassiti?, le vallette ...... ahhhhhhhhhh mi soffermo un attimo sulle vallette ... durante un'intervista la bionda Ilari (moglie di totti ...cosi uno la riconosce) lascia una dichiarazione nella quale dice di essere stata scelta sanremo NON in quanto moglie di Totti (nessuno ci aveva pensato) ma in quanto lei essendo una ragazza tanto tanto semplice riesce a far in modo che tutte le donne si riescano a identificare in lei! Ok ha detto la stronzata perdoniamola infondo è un automa che legge quello che qualcun altro (a cui lei deve aver fatto del male per farle dire ste' mikiate)le scrive.
Nei 5 minuti di Festival mi è capitato di vedere un paio di canzoni, ahhhh gia non lo sapevatee ... in teoria li dovrebbero cantare ... cmq ho visto la Oxa ... credo che sia lei ma forse era un suo clone oppure una statua di cera tetra piazzata sul palco con la registrazione della sua voce (per giunta registrata male visto che le parole non si capiscono... è la figlia segreta di costanzo) cmq non so per quale motivo a fine canzone piangeva (magari non l'ha capita nemmeno lei)! sempre una mia cliente mi ha anche detto che la oxa ora si crede di essere la reincarnazione di non so quale entita' divina greca .. infatti solo in "arte" (arte se fosse un artista) si chiama Anna!!! Cmq sia ... "a me me pare na' strunzat" ihhihi credo si scrivesse e dicesse cosi' ... un tocco di classe volevo mettercelo!